19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

"La Regione salvi la Stefanel in crisi"

Mozione da parte dei consiglieri Sandonà e Dalla Libera sul momento delicatissimo dell'azienda di Ponte di Piave

|

|

la Stefanel di Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - “La Giunta regionale continui ad attivarsi affinché la ditta Stefanel Spa possa restare operativa a Ponte di Piave e assicurare il posto di lavoro ai suoi dipendenti”.

Lo hanno chiesto in una mozione alla Giunta regionale i consiglieri Pietro Dalla Libera (lista Veneti Uniti) e Luciano Sandonà (Lista Zaia).

“Negli anni ’80 - spiegano - la ditta Stefanel è stata un’azienda di abbigliamento molto fiorente con tre stabilimenti a Ponte di Piave, Levada e Salgareda con circa 600 dipendenti complessivi, e un quarto con 150 lavoratori, era a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, chiuso poi nel 1995. Notevole era, poi, l’indotto.

Nonostante le crisi, l’azienda ha continuato sempre a dare lavoro a tante famiglie dell’Opitergino - mottense e del trevigiano. Oggi il pericolo di chiusura è concreto.

Mentre l’ipotesi di una delocalizzazione potrebbe far perdere il posto di lavoro a parecchi dipendenti. È importante che la ditta Stefanel Spa, nata e sviluppata a Ponte di Piave divenendo un marchio famoso nel mondo, mantenga la sua sede a Ponte di Piave, pienamente”.

Da qui la richiesta: “La Giunta si attivi affinchè l’azienda possa assicurare ancora un posto di lavoro ai propri dipendenti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×