19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Renzi: "Marino? Governi se è in grado se no a casa"

|

|

Renzi:

Questo è "il momento più difficile della legislatura, che finirà nel 2018". E' il momento "più difficile e affascinante", che "fa venire i brividi".

Lo ha detto il premier Matteo Renzi parlando all'Assemblea del gruppo Pd. Per l'analisi del voto amministrativo in ogni caso "vale quanto detto in Direzione", oggi "si parla solo del capogruppo". E definisce la candidatura di Ettore Rosato a capogruppo alla Camera "di continuità".

Ettore Rosato "ha fatto bene fino ad oggi e farà bene da capogruppo", ha poi sottolineato Renzi che ha anche rivolto un "grazie" al capogruppo dimissionario Roberto Speranza, "anche se non ho condiviso la scelta di dimettersi". "Dobbiamo far si che ognuno si senta a casa sua nel gruppo. Dopo il confronto, lavorare tutti insieme", ha detto Rosato al gruppo del Pd della Camera. "Siamo un gruppo di 309 deputati di provenienza diversa , non solo geografica, sono innamorato di questo partito", ha aggiunto tra l'altro Rosato.

In serata il premier interviene a 'Porta a porta', ribadendo il concetto espresso sulle primarie: "Per me è importante che quanto si tratta di scegliere i candidati - spiega Renzi - per la guida del Paese siano i cittadini a scegliere, ma in alcune città e regioni le primarie non hanno funzionato".

A Roma "chi è in grado di governare governi, se no vadano a casa. Deciderà il Pd romano con la coalizione, tra l'altro Orfini sta facendo un lavoro bellissimo", ha detto poi parlando della situazione del Campidoglio.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×