18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Resana "green" punta a migliorare il verde urbano

Oltre all'acquisto di un'area verde a San Marco, l’amministrazione comunale stanzia 70 mila euro per nuovi alberi

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Bosco castellano

RESANA – I cambiamenti climatici in corso costringono anche le amministrazioni comunali a pensare nuove soluzioni per “aiutare” l’ambiente e dal Comune di Resana ecco una prima risposta con un investimento di 70mila euro per piante e verde.

Nell’ultimo consiglio Comunale sono due le decisioni che vanno a supportare il nuovo progetto “verde” pensato dall’amministrazione comunale guidata da Stefano Bosa. Il Comune infatti ha deciso di acquistare un’area verde, a ridosso del centro abitato della frazione di San Marco, che sarà “arricchita” con nuove piante che saranno messe a dimora. Inoltre sono stati stanziati altri 70 mila euro per la sistemazione delle piante esistenti e per l’acquisto di nuove piante che troveranno dimora lungo le strade e nelle aree pubbliche.

“Un investimento importante – ha dichiarato il sindaco nel presentare il progetto “green” – abbiamo bisogno di aree verdi e piante a ridosso dei centri abitati ed ecco allora che iniziamo con l’acquisto di questa area tra il cimitero e il centro abitato di San Marco, che in parte sarà adibita a parcheggio e in parte sarà sede di tante piante di alto fusto che potranno in futuro diventare un “polmone” verde, uno dei tanti che dovremo creare in futuro attorno ai nostri paesi”.

Nei mesi scorsi l’amministrazione Comunale aveva acquistato un’altra area verde a ridosso del centro abitato di Resana, in via Bolimbaghi, area che potrebbe in futuro essere riqualificata sia in parte come parcheggio sia come area verde attrezzata a disposizione della cittadinanza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×