19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

"RESILIENZE".

Mostra Personale di Pittura dell'artista Floriana Pace

Mostre

quando 08/08/2020
orario Dalle 17:30 alle 19:30
dove Spazio espositivo Carducci, via Medola 36 - Santo Stefano di Cadore (BL)
prezzo Ingresso libero
organizzazione Carducci Arte

Da sabato 8 agosto a lunedì 31 agosto, la sala espositiva "CARDUCCI ARTE" di Santo Stefano di Cadore ospita le opere dell'artista Floriana Pace. Durante la Kermesse Festival della Scultura sarà possibile ammirare anche questo filone artistico in un contesto del tutto originale e tipico del luogo. Suggestivi scorci paesaggistici e vedute sublimi, ritratti e immagini di forte intensità emozionale, opere informali di spiccata modernità espressiva e concettuale saranno il veicolo di indagine espressiva per mettere in luce l'esperienza consolidata della pittrice coneglianese.

"Uno sguardo particolare fa riferimento alla concezione aristotelico-tolemaica, dove l'artista proietta sul supporto una rappresentazione inusuale basata sulla visione del cosmo con l'ausilio di vertiginose pennellate policrome ed effetti materici. Emerge una grammatica visiva accentuata da un sapiente corredo di immagini, risultato della sua padronanza tecnica unita alle ricerche scientifico sperimentali" afferma Mattia De Luca, curatore della mostra.

Durante l'inaugurazione interverranno il critico d'arte Mattia De Luca, il musicista Leandro Da Vià e l'artista Floriana Pace.

Profilo dell'artista

Floriana Pace nata a Cava dei Tirreni (SA), lavora a Venezia dove ha vissuto gli anni della giovinezza. La sua formazione artistica, iniziata da autodidatta, l'ha portata a frequentare vari corsi di pittura ad olio ed acquerello nonché di disegno del nudo presso i Licei artistici di Venezia e Treviso e altre associazioni. Ha partecipato a premi e concorsi dove le sue opere sono state segnalate. Ha allestito mostre personali di opere ad olio ed acquarello a Mestre, Conegliano e Lozzo di Cadore. Varie mostre collettive nella provincia di Venezia, Treviso e Roma. Ha fatto parte di un gruppo di pittori di Mestre e al gruppo Arteliberadonna di Conegliano. A Conegliano fa parte del "Gruppo Pittori caffè al Teatro" con Atelier in piazza Cima.

Vernissage sabato 8 agosto 2020, ore 17.30

Spazio espositivo CARDUCCI, via Medola 36, Santo Stefano di Cadore (BL)

Orari di visita: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×