19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Respira.

Concerto con Erica Boschiero 7tet

Musica

quando 01/08/2021
orario Dalle 21:00 alle 23:00
dove Crocetta del Montello
Grave del Piave, Ciano - Crocetta del Montello
prezzo Euro 10,00
info prenotazioni@combinazionifestival.it
organizzazione Associazione CombinAzioni APS

Prenotazione obbligatoria, ingresso 10 €: prenotazioni@combinazionifestival.it o 3454813756 (whatsapp/telegram) 

Quando le acque del fiume Piave incontrano la pianura, l’alveo si apre nell’ampio spazio delle Grave di Ciano, quasi mille ettari di ecosistemi fluviali ricchi in biodiversità e bellezza. In questa cornice naturale, la cantautrice Erica Boschiero presenta il suo nuovo album “RESPIRA”, accompagnata dalla band al completo.

Il respiro è la chiave di lettura di un’epoca che porta a galla tutte le nostre contraddizioni e tensioni più profonde. Ma è anche la vita che ci abita dentro, l’avvio del nostro parlare e conoscerci, l’innesco e il motore del canto. Dopo il successo di E tornerem a baita, piccola perla per lo più in dialetto delle montagne venete, Erica Boschiero torna alla lingua italiana in un percorso che è quasi un concept album su questo tempo.

Prima del concerto, alle ore 16.00 si svolgerà una passeggiata nel paesaggio delle grave, sotto forma di uno story trekking. Una camminata in compagnia delle storie del luogo, per costruire una narrazione condivisa di un territorio poco conosciuto.

In caso di maltempo, la passeggiata e il concerto verranno rinviati a data da destinarsi.

Erica Boschiero, musicista e cantautrice nata sulle Dolomiti, ha vinto numerosi premi di musica d’autore e si esibisce da anni in Italia e all’estero. Nella sua musica c’è la ricerca delle radici, il dialetto, le antiche leggende e tradizioni popolari, uniti a una costante osservazione del presente, delle tematiche sociali e ambientali che racconta nelle sue canzoni, suonate live per Emergency, per Amnesty International, per la Marcia della Pace Perugia-Assisi e in molte altre occasioni di rilevanza sociale.

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×