20 gennaio 2021

Vittorio Veneto

Restyling del teatro comunale “Francesconi” a Cordignano

880.000 euro anche per il completamento della nuova scuola di Villa di Villa

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

teatro comunale “Francesconi”

CORDIGNANO – Ultimazione della scuola primaria di Villa di Villa e ristrutturazione del teatro comunale “Francesconi”: sono questi i due obiettivi principali, guardando al piano opere pubbliche 2021, che l’amministrazione Biz, in scadenza a primavera, si è posta per i prossimi mesi.



Recentemente l’assessore Roberto Campagna ha illustrato al consiglio comunale il bilancio 2021. «Anche con questo bilancio, non abbiamo aumentato le tasse ai cittadini, né le tariffe dei servizi – sottolinea Campagna –. Quanto al piano triennale delle opere pubbliche, questo risente della prossima scadenza elettorale, ma prevede comunque interventi per oltre 2 milioni di euro nel 2021». Nei prossimi mesi sono previsti investimenti per 950.000 euro per la ristrutturazione del teatro comunale di via Vittorio Veneto, 880.000 euro per il completamento della nuova scuola di Villa di Villa (i cui lavori sono partiti dopo Epifania) e 150.000 euro per interventi sulla viabilità comunale.



Quanto al teatro, l'intervento, che sarà finanziato con i fondi per i "comuni di confine" - in arrivo 744mila euro -, consentirà nel 2022 di riaprire la sala al pubblico, chiusa per carenze strutturali alcuni anni fa. «Sarà eseguito l'adeguamento sismico e - spiega Campagna - anche un intervento di ristrutturazione interna: ad esempio le poltroncine, che portano tutti i segni del tempo, verranno sostituite».



«Sul fronte delle spese – conclude l’assessore – abbiamo formulato le previsioni sulla base dei contratti in essere, delle spese necessarie per l’esercizio delle funzioni fondamentali e delle richieste formulate dei vari responsabili, opportunamente riviste alla luce delle risorse disponibili».



Foto giannidesti.com

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×