29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

RESTYLING PER TRE SCUOLE VITTORIESI

Giovedì sera, in consiglio comunale, l'aggiornamento del piano opere pubbliche 2011

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

RESTYLING PER TRE SCUOLE VITTORIESI

VITTORIO VENETO - Qualcosa si muove nel piano opere pubbliche varato dall'amministrazione comunale per il 2011 e oggetto di un aggiornamento nel consiglio comunale di giovedì sera.

L'amministrazione Da Re ha deciso di mettere mano a tre scuole primarie della città, Zanette, Parravicini e Sauro. Se per le prime due si interverrà per adeguarle alla normativa antisismica, per la nuova Sauro si prospetta invece un ampliamento.

L'intervento alla scuola Emilio Zanette, a Santi Pietro e Paolo, verrà eseguito con il contributo di 150 mila euro stanziato dalla Regione a cui si aggiungeranno altri 60 mila euro che il comune preleverà dal proprio bilancio. Con poco più di 200 mila euro la primaria verrà adeguata alla recente normativa antisismica, quella entrata in vigore all'indomani del terremoto de L'Aquila.

«Metteremo in sicurezza anche la scuola Parravicini - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici, Bruno Fasan - in questo caso spostando circa 450 mila euro dai contratti di quartiere».

Diverso invece l'intervento per la nuova Sauro, a San Giacomo: per questa scuola si prospetta un ampliamento con 5 nuove aule. «L'intervento - spiega Fasan - costerà circa 900 mila euro: offriremo in permuta all'impresa edile che eseguirà i lavori la vecchia Sauro più la differenza, che sarà prelevata dal bilancio».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×