28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Revine, precipita col parapendio: ritrovata dai soccorritori

L'allarme era scattato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 24 maggio. Nei guai una 78enne austriaca

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Revine, precipita col parapendio: ritrovata dai soccorritori

REVINE - Verso le 13.30 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del Suem, per un parapendio non rientrato, dopo il decollo con altre vele da Revine.

Poiché la pilota, una 78enne austriaca, non era raggiungibile al cellulare, né possedeva una tracciatura Gps, l'elicottero di Treviso emergenza è decollato per una ricognizione, con esito negativo. Due squadre di sono quindi ritrovate a Lago nell'area di atterraggio e, non avendo alcuna informazione, dopo alcune valutazioni anche in merito alla direzione del vento, hanno deciso di perlustrare la zona a nord di Pian de le Femene.

Percorrendo in fuoristrada alcune stradine nei boschi del Monte Boral, hanno così individuato la donna. Durante il volo, all'improvviso la vela si era chiusa e la pilota era precipitata da una quarantina di metri. Fortunatamente rami e cespugli ne avevano attutito la caduta ed era arrivata al suolo senza apparenti conseguenze. I soccorritori l'hanno infatti individuata mentre, raccolte le sue cose, stava camminando nel bosco in direzione Trichiana. In via precauzionale, la donna è stata presa in consegna dall'equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell'eliambulanza di Treviso e trasportata in ospedale per i controlli del caso. 

Erano state allertate per partecipare alla ricerca le Stazioni limitrofe del Soccorso alpino di Alpago, Belluno, Feltre e Pedemontana del Grappa. 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×