19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

REVINE, TRIATLETI AVANTI TUTTA!

Consensi convinti per le gare di Triathlon da parte di amministrazione operatori turistici

| |

| |

REVINE, TRIATLETI AVANTI TUTTA!

REVINE - Sport e turismo? binomio importante, sempre argomento di discussione ma molto spesso non seguito dai fatti. Non è certamente il caso del Triathlon e in particolare della Silca Ultralite che organizza da anni gare importanti in totale sinergia con il territorio che risponde sempre in modo attivo e propositivo. Revine Lago ospita da anni il Prealpi Triathlon Fest, valido in questa edizione come Campionato Italiano Elite, Under23 e Age Group il 2 e 3 Luglio.

La splendida cornice del Lago e delle zone limitrofe, anche grazie al Triathlon, sono conosciute in tutta Italia e sempre più turisti vengono a visitare la cittadina e il Lago come racconta la signora Giorgia Grava, proprietaria del ristorante Cadelach - Hotel Giulia, storico albergo convenzionato con la gara di Revine Lago: "Io sono una maratoneta e quindi ho cercato di dare alla mia attività un'impronta sportiva, promuovendo la vacanza attiva, che possa far scoprire le bellezze del nostro territorio che molto spesso noi diamo per scontate.

In particolare lavoriamo con Aldo Zanetti e la Silca Ultralite da molti anni, offrendo ospitalità all'organizzazione e agli atleti a prezzi favorevoli, e nel caso dei triathleti li seguiamo in modo particolare, con colazione rinforzata, spuntino post gara, bilancia per l'analisi corporea, un late checkout per chi vuole farsi la doccia conclusa la gara e un ricovero bici con lavaggio e alcune piccole riparazioni.

Chi vuole può anche acquistare degli integratori energetici del tutto naturali, fare massaggi e trattamenti specifici decontratturanti. Oltre a questo, cerchiamo di aiutare l'organizzazione anche dando la disponibilità del nostro parcheggio per le auto. Ritengo che per noi albergatori e per tutta Revine Lago il Triathlon sia uno sport che ci regala visibilità e un buon ritorno economico. Certo! sta a noi cercare di essere sempre più parte attiva e collaborare sinergicamente con l'organizzazione."

Il Sindaco di Revine Lago, Battista Zardet, è sulla stessa linea: "Sono un Panatleta e quando si parla di sport e turismo, si sfonda una porta aperta con questa amministrazione. Revine e il suo Lago sono un anfiteatro naturale per il Triathlon e noi cerchiamo sempre di sostenere gli eventi sportivi e quando si tratta di Campionato Italiano Triathlon come non essere in prima linea? Il turismo può essere incrementato dallo sport a patto che si lavori in sinergia.

La nostra fortuna è che gli stessi cittadini hanno capito l'importanza dello sport anche a livello economico e non ci sono state grandi lamentele, salvo le solite due tre voci fuori dal coro. La stragrande maggioranza dei cittadini è con Silca e con Aldo Zanetti tanto che saranno molti i volontari delle associazioni locali a supportarlo nei due giorni di gare."

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×