29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RIAPRE IL CARENI, CINEMA NO-PROFIT

Nicola Stella 27 anni, nuovo presidente dell'associazione di volontari che lo gestisce

| |

| |

Pieve di Soligo – Riparte la stagione cinematografica del grande schermo pievigino: anche quest’anno, grazie al lavoro volontario dei ragazzi dell’Associazione Culturale Careni, il cinema di Pieve di Soligo riprende la sua attività dopo la pausa estiva.

Si parte alla grande, venerdì 18 alle ore 21.00, con una pellicola campione di incassi: “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

La nuova stagione cinematografica si annuncia ricca di novità, in primis l’elezione del nuovo presidente Nicola Stella, 27 anni, già socio fondatore dell’A.C. Careni, che per i prossimi tre anni sarà alla guida del rinnovato consiglio direttivo. Un cambio della guardia che corona la crescita di quei giovani volontari che anno dopo anno rendono possibile l’attività dell’unico cinema del Quartier del Piave. Esempio più unico che raro di sala cinematografica non a scopo di lucro.

A rendere speciale questo cinema, infatti, è la sua gestione completamente affidata a oltre 100 volontari, per lo più ventenni. Tutti gli utili, inoltre, vengono devoluti in beneficenza. Dal 2003, quando l’ex cinema parrocchiale ha riaperto, ad oggi il Careni ha raccolto l’adesione di quasi 30mila soci: “dati che dimostrano come il nostro cinema sia diventato, in poco tempo, un punto di riferimento per moltissimi amanti del grande schermo", commenta Nicola Stella.

 

In foto: il nuovo direttivo dell'A.C. Careni

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×