28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Riapre il Centro di Sollievo per persone con decadimento cognitivo di Cappella Maggiore

Il Centro sarà aperto martedì e venerdì dalle 9 alle 12

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

volontario e anziano

CAPPELLA MAGGIORE- Stamattina a Cappella Maggiore, dopo oltre un anno e mezzo di sospensione delle attività a causa della pandemia, ha riaperto il Centro di Sollievo "Sorridi con noi" che accoglie persone affette da decadimento cognitivo.

 

I Centri di Sollievo hanno origine da un progetto regionale a valenza sociosanitaria e sono luoghi nei quali volontari preparati e formati accolgono, per qualche ora alla settimana, le persone con decadimento cognitivo in fase lieve.All’interno dei Centri di Sollievo si svolgono attività specifiche, adeguate e mirate rispetto alle esigenze delle persone coinvolte ed al loro livello di abilità , con la supervisione di professionisti esperti. Lo scopo dell’iniziativa, oltre a dare all’anziano occasione di socializzazione e stimolo, è quello di permettere alle famiglie di usufruire di spazi temporali propri, alleggerendo il carico assistenziale.

 

Il Centro di Sollievo ‘Sorridi con noi’ è aperto presso la Sede del Gruppo Alpini di Cappella Maggiore, nei giorni di martedì e venerdì, con orario dalle 9.00 alle 12.00 I volontari, per garantire un’apertura nel rispetto delle norme di prevenzione dal Covid, hanno seguito un percorso formativo appositamente studiato e sono ora pronti ad accogliere gli ospiti con il loro sorriso, in un ambiente sicuro e sereno.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×