19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Ricerca: protesta contro uso di cani beagle in sperimentazione

"Aprite le porte" è stato lo slogan gridato durante il sit-in per sollecitare la multinazionale ad mostrare i propri laboratori di ricerca.

|

|

Ricerca: protesta contro uso di cani beagle in sperimentazione

VERONA - Centinaia di persone hanno manifestato oggi a Verona davanti alla sede di Aptuit, centro ricerche di proprietà della multinazionale farmaceutica tedesca Evotec, contro il presunto utilizzo di cuccioli Beagle nella sperimentazione. La protesta fa seguito al blitz compiuti la notte del 9 settembre scorso da tre militanti di "Centopercentoanimalisti" in occasione dell'arrivo dalla Francia di un furgone con 20 cuccioli Beagle dell'età di 4 mesi.

 

Oggi con striscioni, cartelli e bandiere si sono radunati i rappresentanti di molte sigle del mondo animalista. "Aprite le porte" è stato lo slogan gridato durante il sit-in per sollecitare la multinazionale ad mostrare i propri laboratori di ricerca. Nei giorni scorsi si è registrata anche la presa di posizione del Comune di Verona che con la consigliera delegata alla tutela degli animali, Laura Bocchi, ha sollecitato il Settore veterinario dell'Ulss 9 Scaligera di monitorare l'attività del centro ricerche Aptuit per verificare il rispetto delle normative.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×