19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

il richiamo della Foresta.

Giornata Internazionale delle Foreste

Sport

quando 21/03/2021
orario Dalle 10:00 alle 13:30
dove Foresta del Cansiglio
prezzo 13 euro adulti, 7 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Quest'anno il 21 marzo ha come tema "Foreste e Biodiversità. Troppo preziose per perderle". Un patrimonio che va conosciuto, protetto e sostenuto. Da tutti noi.
In questa giornata speciale come non portarvi quindi in uno dei polmoni verdi più belli del Veneto? la Foresta del Cansiglio!

Andremo a scoprirne un angolo magico, suggestivo e tutelato in modo speciale, dove è possibile osservare l'evoluzione di un bosco, insieme alla sua variabilità e biodiversità.
In punta di piedi, immergendoci tra i suoi alberi...

RITROVO: ore 10 presso il parcheggio dell’ex Albergo San Osvaldo in Pian Cansiglio (BL).

DURATA: 3.5 ore circa (comprensive di soste e pausa merenda)

LUNGHEZZA: 6 km circa

DISLIVELLO: 300 metri circa

COSTI: 13 euro adulti, 7 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Eventuale costo noleggio ciaspe e bastoncini a parte.


OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi con suola adatta a terreni accidentati. Caldamente consigliati i bastoncini da trekking. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento, guanti, berretto. Merenda al seguito, consigliato thermos con bevanda calda. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×