29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

La ricorrenza della Madonna della Salute? Si celebrerà nel 2021

Tutto rinviato a Vittorio Veneto e per i fedeli l’alternativa è la messa online

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Santuario Madonna della Salute

VITTORIO VENETOLa pandemia ferma le celebrazioni in onore della Madonna della Salute. Nel santuario che sovrasta l’abitato di Costa in questi giorni si sarebbe dovuto aprire il ricco calendario di eventi: le messe e i pellegrinaggi al santuario dei fedeli di tutta la città, le caldarroste e il vin brûlé fuori dal santuario, ristoro curato dai volontari. Tutto rinviato al prossimo anno. Ci saranno sì delle funzioni religiose, ma a porte chiuse.

 

«Le misure anti contagio impediscono le manifestazioni come le sagre e la scarsa capienza del santuario sconsiglia di fare tante celebrazioni – spiega il parroco di Costa don Marco Favret - . E pensare che mai come quest’anno avremmo bisogno di invocare Maria Salute degli infermi, perché ci liberi presto dalla “peste” del Covid! Se la prudenza ci consiglia di non creare situazioni di potenziale assembramento, la fede però ci suggerisce di pregare Maria, di supplicare da Lei e dal suo Figlio salute per tutti, soprattutto per i malati di Coronavirus, alcuni dei quali ricoverati nel Covid hospital ai piedi del santuario, e di invocare una particolare protezione sui medici e su tutto il personale sanitario».

 

In santuario verranno celebrate alcune messe a porte chiuse. Sabato 21 novembre, alle 15, su La Tenda TV si potrà seguire la celebrazione presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo nella giornata della Madonna della Salute.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×