29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

RIDOTTI I COLLEGAMENTI CON BELLUNO:PROTESTE

La "Dolomiti" taglia una corsa: pendolari infuriati

| |

| |

RIDOTTI I COLLEGAMENTI CON BELLUNO:PROTESTE

VITTORIO VENETO/BELLUNO - Sono infuriati gli studenti e i lavoratori pendolari che da Belluno devono raggiungere Vittorio Veneto. La Dolomiti bus ha soppresso una delle corse che - al mattino - collegavano l'Alpagno alla città trevigiana e così, dalla scorsa settimana (in concomitana con l'inizio della scuola), i viaggiatori che partono da Belluno alle 6.50, per raggiungere Vittorio Veneto, una volta giunti in località La Secca, anziché procedere lungo la Statale costeggiando il lago di Santa Croce, vengono deviati verso l'Alpago, allungando di fatto il loro tragitto e arrivando a Vittorio Veneto solo verso le otto.

"La situazione - spiega Bianca Coppola, un'insegnante dell'Alberghiero "Beltrame" - è insostenibile: non solo la corriera che congiunge le due città è sovraccarica, ma - passando per l'Alpago - fa arrivare i pendolari a destinazione troppo tardi. Gli studenti, gli insegnanti e quanti dovrebbero essere nella sede di lavoro alle otto, sono costretti a correre, una volta scesi dal pullman per non rischiare di arrivare costantemente in ritardo. Ipotesi che si tramuterà di certo in realtà non appena le strade si copriranno di un velo di neve o quando il maltempo costringerà gli autisti a rallentare la corsa."

L'insegnante aggiunge di aver già scritto una lettera di protesta all'azienda di trasporto, ma teme che rimarrà senza riscontri. "L'abbonamento mensile - spiega ancora Coppola - da quest'anno è rincarato ancora (costa circa 55 euro), ma il servizio è più scadente di sempe. Per recarmi al lavoro, a Vittorio Veneo partendo da Belluno, dove vivo, ho fatto anche l'abbonamento al treno (che costa più o meno la stess cifra), ma anche i treni sono stati ridotti e i collegamenti sono sempre più difficoltosi."

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×