20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Rifiuti abbandonati vicino Parco Manin: «Sono degli zingari»

Richiesto l’intervento di Comune e Contarina

|

|

Rifiuti abbandonati vicino Parco Manin: «Sono degli zingari»

MONTEBELLUNA – Sacchi della spazzatura gettati in modo del tutto irregolare nei cestini lungo via Manin: c’è chi punta il dito contro i nomadi e chiede un intervento immediato per evitare il degrado. Un lettore, Emiliano Guerra, segnala di aver scritto sia al Comune di Montebelluna che a Contarina.

Ecco il testo della sua mail giunta ieri in redazione, con le foto pubblicate.

«Domenica 23 agosto e oggi, lunedì 24 agosto (almeno alla mattina), i cestini posizionati lungo via Manin, adiacente al Parco cittadino, si trovavano in questa vergognosa situazione: stracolmi di grossi sacchi di spazzatura (evidentemente indifferenziata) rinchiusa in diversi sacchetti, alcuni anonimi ed altri invece con il vostro marchio TV3.

In particolare, al momento della ripresa delle fotografie (allegate) sono stati notati i soliti tre camper degli zingari che frequentano il parco cittadino. Un testimone inoltre ha riferito che domenica pomeriggio ha visto una zingara scendere da uno di questi camper con in mano un sacco grigio marchiato TV3, i vostri sacchi».

 

«Richiamando la vostra lettera protocollo 11508 del 14/07/2015 nella quale sostenete che: "...gli zingari itineranti non possono avere i sacchetti forniti in quanto non hanno nessun contratto regolare..." – prosegue -  si potrebbe desumere che la vostra affermazione è quindi agevolmente smentibile. Contrariamente invece l'equazione "Zingari = Rifiuti Abbandonati" è facilmente riscontrabile. Da chiunque. Sia dai fatti che continuo (da anni) a segnalarvi, sia considerando che gli zingari, pur non avendo contratti regolari, da qualche parte dovranno buttarle le immondizie. Vero?

Ci si chiede: ma perché  né Contarina Spa né il Comune vogliono vedere e/o verificare? Sembra che tutti si siano rassegnati, e che quindi rimarrà un problema che nessuno vuole risolvere». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×