24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Rilanciamo Serravalle, senza altro cemento"

I grillini "si augurano di poter avanzare una proposta per rivalutare il territorio"

|

|

VITTORIO VENETO - Il Movimento 5 stelle di Vittorio Veneto prende posizione. Due le opere contro cui si battono i grillini: il Traforo di Santa Augusta e la "cementificaizone del Menarè". Per il M5S, ciò che conta davvero "è il benessere della popolazione e la tutela delle aree verdi". Per questo il gruppo appoggia il Comitato No Traforo e il Comitato Menarè. Tenendo in considerazione l'ingente spesa e l'impatto ambientale che avrebbe un'opera come il traforo, i grillino avvertono che "già da tempo stanno studiando alcune possibili proposte per la viabilità di Serravalle, la sua salvaguardia e il rilancio economico rivolto al turisti".

 

Il M5s si sposta uanche un po' più a sud. E si schiera con il Comitato Menarè che da tempo si batte contro il centro commerciale che dovrebbe sorgere tra Vittorio Veneto e Conegliano. Ricordando che il Tar ha dato via libera all'opera, i grillini incrociano le dita per la decisione che spetta al Consgilio di Stato. "Speriamo ora - dichiarano - che l’ultima sentenza del Tar venga smentita dal consiglio di Stato. Continueremo ad opporci e ci auguriamo - concludono - di poter avanzare una proposta che sappia davvero rivalutare il territorio".

 

Dopo aver lanciato un questionario aperto a tutti per sapere cosa pensano i vittoriesi della città, il M5S ha voluto dire da che parte sta. E ha annunciato che, in futuro, da parte del gruppo arriveranno anche proposte.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×