Rinchiusa per anni in cantina dal compagno: salvata dalla vicina
Arrestato il 45enne
| Isabella Loschi |

Una vicenda drammatica si è conclusa con il salvataggio di una donna di 38 anni, costretta a vivere per anni in una cantina trasformata in camera da letto, segregata e maltrattata dal suo compagno, un uomo di 45 anni.
La sua liberazione è avvenuta grazie alla segnalazione di una vicina, che ha assistito ad una aggressione in strada quando l’uomo ha portato la 38enne a fare una passeggiata per le vie del quartiere. La vicina quando ha visto l’uomo che trascinava per i capelli la donna per ricondurla dentro casa è subito intervenuta ed ha chiamato il 112.
Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato l’abitazione dove l’uomo viveva. Nonostante i tentativi di quest’ultimo di minimizzare l’accaduto, la donna ha fatto il 'signal for help' che le ha permesso di salvarsi. Ai poliziotti ha mostrato lo scantinato dove da anni era costretta a vivere: un materasso matrimoniale, una cassettiera, alcuni sacchi con dei vestiti e un secchio che la donna era costretta ad utilizzare per i suoi bisogni fisiologici. Mentre la donna è stata affidata a un centro anti-violenza, il suo aguzzino è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo