28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Rinnovato il protocollo del Montello Fund, in arrivo nuovi sostegni per le imprese del territorio

Hanno firmato presso il Comune di Montebelluna sette sindaci, cinque Istituti di Credito e quattro Confidi

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

soggetti sottoscrittori del Montello Fund

MONTEBELLUNA- Porta la firma di 13 soggetti sottoscrittori il nuovo protocollo che rinnova il “Montello Fund”, siglato oggi presso il Comune di Montebelluna. Si tratta del “patto” stipulato tra Amministrazioni comunali, Associazioni di categoria, Confidi e Istituti di credito per favorire l’accesso al credito e agevolare la concessione di prestiti agevolati alle imprese e partite iva del territorio montelliano.

 

Tutte le amministrazioni si impegnano a versare ai vari Confidi una contributo che potrà produrre un volano di denaro garantito da rimettere nel circuito delle imprese del commercio, dei servizi, del terziario e dell’artigianato, ma anche dei professionisti che hanno bisogno di grande liquidità per poter proseguire nella propria attività. Le erogazioni potranno andare da un minimo di 10 mila euro ad un massimo di 35 mila, con un tasso fisso 0,70% annuo. La durata massima del finanziamento sarà di 72 mesi di cui 24 di preammortamento e la garanzia di almeno il 50% a prima richiesta. La documentazione richiesta è semplificata e i tempi per il rilascio non superano i 15 giorni. 

 

Il Montello Fund è stato sottoscritto oggi da sette Sindaci del comprensorio Montelliano: Montebelluna, Caerano San Marco, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Volpago del Montello, Trevignano, Nervesa, dai dirigenti dei quattro Confidi (Fidi Impresa & Turismo Veneto, Veneto Garanzie, Canova e Trevigianfidi), Banca Prealpi S. Biagio, Centro Marca Banca, Banca della Marca, Banca delle Terre Venete e Volksbank e dai presidenti delle Associazioni di categoria. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×