Riparte "Miss città murata", tra i concorsi di bellezza più storici del Veneto
Il concorso, giunto alla ventiduesima edizione, permetterà alle prime classificate di poter essere inserite direttamente in agenzie di moda.
CASTELFRANCO - Riparte Miss Città Murata, il concorso di bellezza più storico del Veneto giunto quest’anno alla ventiduesima edizione. La prima selezione si svolgerà sabato 9 aprile al Momà Asolo di Asolo alle ore 21.15 e ha già registrato il tutto esaurito.
Miss Città Murata è l'unico concorso che consente l'inserimento diretto nelle agenzie di moda con cui il concorso è affiliato, dando la concreta possibilità alle ragazze che vi partecipano di intraprendere una carriera nella moda e nello spettacolo. Alla competizione, che è gratuita, possono partecipare tutte le miss dai 14 ai 30 anni provenienti dal Veneto ma anche da fuori regione.
La manifestazione è gestita dalla Elegance Eventi di Eleonora Sorato, che regge le redini del concorso dal 2007, quando ha acquistato i diritti dai Bonteponi. Dichiara Eleonora: “L’obiettivo principale dell’evento è offrire al pubblico una serata di spettacolo, moda, bellezza, amicizia e divertimento, valorizzando il nostro territorio e le sue bellezze. Come accade da più edizioni, in ogni serata del concorso diamo ampio spazio alla promozione della città ospitante, parlando della storia del territorio e delle sue bellezze artistiche e monumentali. La finalità ultima è quella di far conoscere alle nuove generazioni e al pubblico la storia e le bellezze architettoniche del territorio veneto”.
“La competizione sin dal 2001 rappresenta un punto di partenza per tutte quelle ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. Da quest’anno il concorso ha stretto una collaborazione con delle agenzie di moda locali garantendo alla prima classificata e anche alle altre partecipanti il diretto inserimento in agenzia e quindi la vera possibilità di fare servizi fotografici, spot e sfilate di moda” continua la Sorato, che lancia un consiglio alle ragazze.
“Consiglio alle ragazze di vivere questa esperienza come un gioco e un momento di divertimento. Anch’io sono stata una miss e capisco che a volte se non si vincono fasce si rimanga delusi ma bisogna far tesoro anche delle sconfitte e prenderle come spunto per migliorarsi. I concorsi sono un modo per vincere la propria timidezza, per relazionarsi con le altre ragazze e per stringere nuove amicizie”.