Riprendono le visite dei familiari al Bon Bozzolla
L’istituto di Farra di Soligo, dopo aver applicato le regole nazionali e le raccomandazioni dell’Ulss per un accesso in sicurezza alla struttura, ha aperto le porte ai parenti degli ospiti

FARRA DI SOLIGO - Riprendono le visite dei familiari al Bon Bozzolla. L’istituto di Farra di Soligo, dopo aver applicato le regole nazionali e le raccomandazioni dell’Ulss per un accesso in sicurezza alla struttura, ha aperto le porte ai parenti degli ospiti.
Per più di un anno gli anziani hanno visto i loro cari a distanza, in videochiamata, grazie ai tablet messi a disposizione dall’istituto, o nel box degli abbracci. La residenza per anziani ha messo ora a disposizione ampi spazi, come la nuova terrazza: è possibile accedervi, però, soltanto con green pass, mascherina FFP2 e igienizzazione.
La nuova certificazione si ottiene con la vaccinazione, in caso di guarigione dal Covid o con tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti alla visita. Per prenotare l’incontro con l’ospite è possibile contattare il numero 3341007288, dalle 8.30 alle 9.30. Rimangono comunque attive le pratiche precedenti, come il box degli abbracci e le videochiamate.
“Abbiamo ripreso le visite secondo la nuova normativa, una soluzione molto attesa da alcuni famigliari – spiega Eddi Frezza, direttore del Bon Bozzolla –. Rimane comunque grande cautela, questo non può essere un liberi tutti. Serve, comunque, ancora grande attenzione”.