25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

RIQUALIFICA "PARABAE": BANDO APERTO

Il Comune cerca un nuovo gestore che rivitalizzi l’area sportiva posta in un contesto di grande pregio ambientale

| |

| |

MASERADA SUL PIAVE - Un’ indagine esplorativa per concedere in gestione gli impianti sportivi del “Parabae“, con annesso esercizio pubblico. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Maserada sul Piave, indicendo un bando volto ad individuare un idoneo soggetto a cui affidare in gestione gli impianti sportivi siti in una zona di proprietà comunale.

Al gestore spetterà anche la riqualificazione dell’ area circostante. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2010, presso il protocollo del Comune di Maserada sul Piave. L’area che il Comune intende affidare in gestione, è un sito recintato di circa 52.000 mq che comprende anche un’area parzialmente piantumata di circa 31.500 mq, non è pavimentata, con fondo ghiaioso, per essere utilizzata a parcheggio.

E’ anche dotata di un’ampia area circostante a prato parzialmente piantumata ed estesa per circa 9.5 ettari. Il soggetto che, eventualmente, verrà individuato quale concessionario dovrà impegnarsi ad effettuare lavori accessori di riqualificazione dell’area che consistono, in pratica, nella realizzazione di una piscina esterna per uso estivo con spogliatoi prefabbricati; nella realizzazione di un’area attrezzata di sosta riservata agli autocaravan (camper); nella sistemazione e abbellimento dell’ area circostante da utilizzare anche per grandi eventi.

Le opere accessorie sopraindicate dovranno essere realizzate entro il termine massimo di 12 mesi a decorrere dalla data di consegna definitiva dell’area. L’area sportiva esistente è dotata di 4 campi polivalenti per la pratica del tennis e del calcetto recintati e pavimentati in erba sintetica, di un campo di calcio completo di impianto di illuminazione, di un fabbricato in muratura destinato a spogliatoio e da un locale adibito alle ristorazione di circa mq. 143, oltre che di un magazzino per gli attrezzi di mq. 60 circa.

L’edificio risulta agibile, servito dai sottoservizi (Enel - telefono - gas da bomboloni gpl) e servizio idrico da pozzo. La concessione avrà una durata di dieci anni. L’attuale complesso sportivo è stato allestito dall’attuale gestore e il suo contratto scade il 31 dicembre 2013.

Costui si è reso disponibile a recedere anticipatamente dalla convenzione purché adeguatamente indennizzato. Il Comune fa presente che chi intende chiedere la gestione del complesso si dovrà assumere l’onere dell’indennizzo. Possono partecipare al presente bando imprese, sia in forma individuale che societaria, fondazioni e aziende private anche consorziate, associate o comunque raggruppate tra di loro. Il bando è reperibile sul sito internet www.comune.maserada.tv.it.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×