29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Per risarcire i cittadini, abbassatevi lo stipendio"

Napol (Ds) presenta un'interpellanza contro le borchie-ammacca-cittadini

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

"Suggeriamo al sindaco e agli assessori, come atto di rispetto e di scuse verso i vittoriesi, di farsi carico delle spese della bonifica dei marciapiedi nonché dei risarcimenti ai cittadini con una corrispondente riduzione dei loro stipendi." Questa è una delle proposte che i consiglieri DS, Napol e Costantini, faranno durante il prossimo consiglio comunale. Nell'interpellanza che sarà oggetto di dibattito, relativa al “Nuovo sistema di visita alla città e in particolare alle borchie sui marciapiedi", i consiglieri intendono inoltre chiedere al sindaco:  se intenda procedere alla rimozione di "questi oggetti dai marciapiedi"; quanto è costato  il progetto di visita alla città; quante borchie sono state poste in opera e quanto sono costate complessivamente; chi paga le spese di rimozione e gli eventuali risarcimenti ai cittadini? Il Comune e quindi i cittadini stessi? "Sarebbe come a dire “becchi e bastonati”, sostiene Napol, che aggiunge: "Dopo i ripetuti casi di persone che sono inciampate senza farsi male, siamo arrivati al primo caso di una signora che è caduta ed ha riportato delle ferite non trascurabili. A seguito di questo fatto è probabile che ci sia una causa per danni contro il Comune.
Noi avevamo già in precedenza segnalato che, oltre ad essere inutili, brutti e costosi, questi oggetti sui marciapiedi sono anche estremamente pericolosi.
Oggi siamo al primo incidente di un certa gravità. Cosa aspetta il sindaco a far rimuovere quelle borchie che non servono a niente e mettono in pericolo la sicurezza dei cittadini? Aspetta che succeda qualcosa di irreparabile?"

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×