29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A rischio la greenway del Sile

A breve l'inaugurazione dell'opera. Ma manca ancora il collaudo dei ponti

|

|

A rischio la greenway del Sile

CASALE SUL SILE - Greenway del Sile a rischio? L’inaugurazione ufficiale è fissato da tempo in due tappe: il tratto a valle di Casale sul Sile, verso il mare, dovrebbe essere battezzato il prossimo 19 maggio. Dieci giorni prima dovrebbe svolgersi quello della parte verso Treviso.

 

Ma manca il collaudo. I controlli necessari  necessari collaudi delle quattro passerelle non sono ancora stati emessi. Un vertice ad hoc si è svolto mercoledì sera.

 

L'opera, a parte alcuni interventi di mitigazione, rifinitura e abbellimento, può dirsi completata, ma perché sia funzionale al 100% devono essere collaudati anche i ponti.

 

L'Ente Parco durante l'incontro di mercoledì scorso, ha ribadito l'impegno a svolgere in tempo tutti gli adempimenti del caso. La Greeway è un’opera finanziata dalla Comunità Europea e i cui fondi sono transitati attraverso la Regione per un importo complessivo di 3,7 milioni di euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2016

Pedalata lungo il Sile

In una domenica primaverile si è svolta l'importante iniziativa lungo la green way

immagine della news

02/10/2015

«Greenway risorsa ecologica»

Sabato l'inaugurazione. Ruggero Sartorato (Comitato del Parco): «Siamo riusciti ad incentivare gli spostamenti in bicicletta contribuendo a limitare l'inquinamento».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×