29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

RISCOPERTA DEL BRENTELLA COL WWF

Domenica passeggiata dal centro di Montebelluna a Trevignano costeggiando il canale

|

|

RISCOPERTA DEL BRENTELLA COL WWF

MONTEBELLUNA - Domenica 30 settembre ‘Montebelluna si racconta’ mettendo a disposizione alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi - la Loggia dei Grani, il corso del canale Bretella – per quanti vorranno coglierne una dimensione inusitata e animarne la riscoperta.

Al mattino la Loggia dei Grani farà da cassa di risonanza ad un concerto mattutino dell'Ensemble di flauti dolci "A. Steffani", nata dalla volontà di alcuni giovani studenti frequentanti la classe di flauto dolce del Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto.

Al pomeriggio sarà il paesaggio della campagna montebellunese a svelarsi, grazie al percorso guidato proposto dalla sezione locale del WWF. Durante il percorso è prevista una sosta animata presso il Mulino Ceberlotto dove il Teatrin de Arlecchin presenterà lo spettacolo di burattini "Arlecchino e el barba sucon" di Alberto Pozzobon.

domenica 30 settembre ore 11

L'ARTE DEL FLAUTO, MUSICA A 4 VOCI

Loggia dei grani

Concerto aperitivo

L'ensemble di flauti dolci "A. Steffani" nasce Il programma vuole offrire, attraverso un percorso musicale che parte dal primo barocco arrivando fino ai nostri giorni, un ampio spettro di composizioni musicali originali e non per flauto dolce. Si alterneranno composizioni a quattro voci di autori molto celebri come Bach, Vivaldi e Telemann a compositori contemporanei come James Carey in una sequenza di brani di grande interesse musicale e strumentale. La strumentazione, che prevede l'esclusivo utilizzo della famiglia di flauti dolci dell'epoca rinascimentale e barocca, rende il programma unico nel suo genere con una sonorità spesso molto vicina alla voce e all'organo.

Ingresso libero

domenica 30 settembre ore 14

CAMMINARE IL TERRITORIO FRA STORIA E ARTE. AL MULINO CABERLOTTO

Percorso guidato dal WWF per conoscere il territorio e la sua storia.

Una passeggiata che dal centro di Montebelluna, costeggiando il Canale Brentella, arriverà fino a confine con Trevignano.

Partenza ore 14.00 dal parcheggio di Via Sansovino. Durata prevista: 3 ore.

Al Mulino Caberlotto, sosta per lo spettacolo Arlecchino e el barba sucon di Alberto Pozzobon.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×