29 novembre 2020

Conegliano

Risolti i disagi per il pensionamento di 2 medici di base

Sostituiti i neopensionati Simonetti e Dal Borgo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Risolti i disagi per il pensionamento di 2 medici di base

SAN FIOR / GODEGA SANT’URBANO – Summit ieri in municipio a San Fior tra i vertici dell’Ulss e gli amministratori locali che hanno quindi raggiunto un’importante intensa per risolvere i problemi di ordine organizzativo emersi dal pensionamento di due medici di base.

All’incontro è stata analizzata in particolare la situazione venutasi a creare con il pensionamento dei medici Simonetti e Dal Borgo, sostituiti dal dott. Feis e dalla dr.ssa Drusian, con le difficoltà dei due nuovi medici, che devono effettuare la presa in carico di tutti i pazienti la cui ricostruzione dell’intera cartella clinica comporta una tempistica che produce grossi rallentamenti, in aggiunta al problema COVID.

Le decisioni unanimi prese, al fine di velocizzare le tempistiche, con decorrenza lunedì 5 Ottobre, sono le seguenti:

A tutti i pazienti che chiedono ricette ripetibili sarà data risposta immediata, senza la necessità di un appuntamento con il medico. Sul fronte amministrativo, l’Ulss 2 garantirà la presenza di un collaboratore amministrativo per una migliore e più veloce gestione delle richiesta degli assistiti. I due nuovi medici, Feis e Drusian, garantiscono inoltre un orario più esteso rispetto a quanto previsto in convenzione. L’Ulss 2 si farà carico del passaggio delle cartelle cliniche dai vecchi dottori ai nuovi.

Inoltre le Amministrazioni Comunali di Godega e San Fior si sono rese disponibili a mettere a disposizione dei Medici del Gruppo strutture idonee nelle quali potranno effettuare, con il supporto di Protezione Civile e Volontari, le prossime vaccinazioni antinfluenzali tanto raccomandate.

All’incontro hanno preso parte, oltre ai quatto medici (Dalla Torre, Feis, Pizzolon e Villani), al direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, accompagnato da alcuni collaboratori, il sindaco di San Fior, Giuseppe Maset, assieme agli assessori Tonetto e Zanin, e il sindaco di Godega di Sant’Urbano, Paola Guzzo, assieme all’assessore Favaro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×