29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ristoranti e cucine della provincia di Treviso cercano cuochi da assumere: al via le selezioni

Una giornata di colloqui per entrare a far parte dello staff di cuochi Elior. Ecco come partecipare

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cuoco

TREVISO - I ristoranti e le cucine della provincia di Treviso cercano cuochi. Elior, leader della ristorazione collettiva, ha organizzato per venerdì 14 aprile, dalle 9:30 alle ore 18:30, una giornata interamente dedicata alla ricerca di diversi cuochi per i ristoranti aziendali da assumere a tempo pieno e part time.

Tra i requisiti richiesti, ci sono: il diploma alberghiero o qualifica professionale di cucina; esperienza nella gestione delle attività di cucina in ristoranti o contesti strutturati; abilità nella gestione degli acquisti e nel monitoraggio del costo pasto; conoscenza delle procedure in ambito di sicurezza alimentare; dimestichezza nell’utilizzo di strumenti e applicativi digitali e una grande motivazione.

Gli chef selezionati faranno un percorso di formazione e affiancamento per diventare autonomi nella gestione dei servizi di ristorazione e per valorizzare i piatti tipici locali: dal risotto trevigiano alla frittata con gli sciopetti, dalla sopa coada alle trippe di bovino, imparando anche a selezionare e scegliere i migliori prodotti locali come l'asparago bianco di Cimadolmo, il celebre radicchio rosso di Treviso, la Casatella trevigiana. Oltre alla formulazione di menu con rigorosi standard qualitativi, nutrizionali e di sostenibilità, il dipartimento Menu Design di Elior ha sviluppato un percorso di formazione dedicato ai propri chef, affinché essi siano sempre più consapevoli di tutti gli aspetti che concorrono al buon esito di un rigoroso servizio di ristorazione. Per la massima soddisfazione del cliente, agli chef sarà richiesta la gestione degli acquisti in autonomia, la creazione di ricette innovative e ricercate, la gestione della brigata di cucina ed il monitoraggio delle performance del ristorante.

Per partecipare ai colloqui virtuali con i recruiter Giulia Soldani, Simone Maserati ed il Regional Manager di Elior Ristorazione Vincenzo Tedesco, bisognerà iscriversi sul portale Indeed (al seguente link: https://intsignup.indeed.com).

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×