19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

RISULTATI SPORTIVI E ATLETICHE...PROSPETTIVE!

Il Team de "La nuova atletica San Giacomo" fa il bilancio delle attività annuali

| Andrea Costantini |

| Andrea Costantini |

RISULTATI SPORTIVI E ATLETICHE...PROSPETTIVE!
 

A pochi giorni dalla chiusura dei Campionati Regionali Assoluti di Società è giunta l'ora di fare un bilancio carico di speranze di questa stagione su pista per gli atleti de “La nuova atletica San Giacomo”.

La posta in palio è la qualificazione alle finali nazionali ad Orvieto da parte della squadra femminile, risultato mancato negli ultimi anni sempre per una manciata di punti.

Il risultato di maggior prestigio è il bronzo nella categoria Promesse conquistato da Martina Bellio ai Campionati Italiani Ju/Pro a Misano Adriatico con il suo 12,76m nel salto triplo, purtroppo non omologabile a causa del vento. Peccato anche per altri atleti che, pur avendo il minimo per la partecipazione, sono stati costretti a defezioni dell'ultim'ora per problemi muscolari.

A destra Martina Bellio sul podio di Misano Adriatico

Il settore velocità si conferma un punto di forza trainato da un'agguerrita Ilaria Cavallin che è riuscita ad abbassare i suoi personali nei 100 e 200 rispettivamente a 12''57 e 25''65 e riuscendo insieme alle sue compagne a migliorare la staffetta 4x100 fino al tempo di 49''08.

Buone notizie sono arrivate da Comacchio, sede dei Campionati Italiani Master su pista in cui la nostra marciatrice-allenatrice Tanja Giacomel ha conquistato la medaglia di bronzo nella 5000m di marcia categoria MF40.

In prospettiva per il finale di stagione, dopo il ritorno dalla settimana di ritiro preparatoria ad Asiago, la Società e gli atleti puntano a ottimi risultati dai fratelli Francescato rispettivamente nel giavellotto per Chiara, già in possesso con il suo 36,49m con l'attrezzo da 500g del pass per i Campionati Italiani di categoria a Firenze, e Marco molto sfortunato in questa stagione nei 1500/3000m rispettivamente 4'14''51/9'17''48 che per pochi decimi non lo qualificano per Firenze.

L’augurio di tutto il Team è di superare il fatidico minimo di 9'17''00  tra poche settimane a Trento!

Molte aspettative per il finale di stagione ci sono nel settore giovanile per Lucia Dal Ben, attualmente non ancora in forma ottimale nel martello, e Cristiana Salvador che a Conegliano il 6 giugno ha sfoderato il 3'25''81 nei 1000metri categoria ragazze che potrebbe consentirle entro settembre di abbattere il muro dei 3'20''0.

Per chiunque volesse provare l'esperienza di cimentarsi in una specialità siamo in pista il Lunedì-Mercoledì- Venerdì dalle 18:00 alle 20:00 sempre pronti ad accogliere nuovi atleti.

Per chiudere ringraziamo ancora gli sponsor, Banca Della Marca e Ormet s.p.a. in primis, senza i quali non è possibile organizzare nessuna attività né di promozione nel settore giovanile né di finalizzazione nel settore assoluto.

                                                                                                                                Articolo a cura di  Andrea De Nadai

 



Andrea Costantini
Redazione di articoli a carattere previsionale e di approfondimento sulla meteorologia del trevigiano, con uno sguardo sempre attento al più vasto contesto ambientale dove siamo inseriti. Ruolo professionale: tecnico commerciale presso NESA http://nesasrl.eu/, progettazione, costruzione ed installazione di strumentazione professionale per monitoraggio ambientale e telecontrollo (meteorologia, idrologia, energie rinnovabili, geologia...). Dati meteo e webcam da Vittorio Veneto (TV) http://meteoravanel.altervista.org/

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×