18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

RisuonaItalia.

Concerto dell'Ensemble dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra

Musica

quando 01/10/2020
orario Dalle 11:00 alle 11:30
dove Treviso
Piazza San Leonardo, 1
prezzo ingresso gratuito
info 0422513100
organizzazione Fondazione Cassamarca

Concerto in Piazza San Leonardo

Il 1° ottobre si celebra la Giornata Europea delle Fondazioni e in 50 piazze d’Italia si terranno concerti, tutti alla stessa ora e tutti prenderanno il via con l’Inno alla Gioia.

La Fondazione Cassamarca aderisce anche quest’anno alla Giornata Europea delle fondazioni di origine bancaria sul territorio.

Quest’anno la giornata si celebra il 1° ottobre alle ore 11.00 con un evento diffuso sui territori: in ogni città sede di Fondazione, coinvolgendo un’orchestra locale si terrà un concerto simultaneo con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue, scelto per lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità. L’iniziativa è denominata “RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità”.

La musica è stata scelta perché è un linguaggio capace di coinvolgere diversi e nuovi pubblici per avvicinarli a scoprire il mondo delle Fondazioni. Il concerto diffuso sarà quindi lo strumento per intercettare il pubblico a cui presentare quali sono i valori e la visione che ispirano l’attività delle Fondazioni di origine bancaria, partendo dai tre elementi alla base dell’iniziativa: Giovani, Cultura, Europa.

La Fondazione Cassamarca aderisce in collaborazione con l’Ensemble dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra. In caso di maltempo l'evento si svolgerà all’interno di Ca' Spineda.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

19/04/2024 dalle 19:00 alle 02:00 - Home Rock Bar

TROPICAL PIZZA W/ NIKKI E DJ ALADYN.

I DUE STORICI PROTAGONISTI DI RADIO DEEJAY TORNANO A TREVISO, ALL’ HOME, VENERDÌ CON IL LORO LIVE SET

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×