05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022velature lievi

05 ottobre 2022

Agenda

Ritorna la magia di “Calici di Stelle”..

Mercoledì 10 agosto Valdobbiadene ospita la kermesse più attesa dell’estate: per la prima volta in piazza Marconi.

Gastronomia

quando 10/08/2022
orario Dalle 20:00 alle 23:00
dove Valdobbiadene
Piazza G. Marconi
info 0423 976 975
organizzazione Consorzio Valdobbiadene

Sarà piazza Marconi ad accogliere ed animare “Calici di Stelle”, la manifestazione ideata dall’Associazione Città del Vino e Movimento Turismo del Vino. È la novità della 18^ edizione in programma mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 20:00, a Valdobbiadene. La piazza centrale della città, fresca di restyling, ricca di storia, adagiata ai piedi delle Colline UNESCO e abbracciata dai suoi eleganti palazzi, per la prima volta si offrirà come location d’eccezione per la kermesse più iconica dell’estate ed il brindisi più atteso dell’anno. Da piazza Marconi partirà infatti un tour sui generis che darà la possibilità ai winelovers di assaporare ottimo vino, ma anche di conoscere meglio Valdobbiadene e i suoi scorci più caratteristici, approfittando della magia della notte delle stelle cadenti.

“Abbiamo deciso di spostare la manifestazione in centro storico - spiega Isidoro Rebuli, presidente del Consorzio Valdobbiadene - per dare risalto alla nuova piazza. È lo spazio ideale da cui partire per andare alla scoperta di svariati itinerari del gusto, attraverso una miriade di tappe, rappresentate dai locali del centro. Si tratterà di un vero e proprio viaggio sensoriale che parlerà un’unica lingua, quella della qualità”. Caffè Commercio e Roma, Bar Al Fiori e Alpino, Bottega del Caffè Dersut, Ombralonga, De Ricardo, Due di Coppe, Il Cavò, Secco; da via Piva a via Garibaldi passando per viale Mazzini, Vittoria e Mazzolini, la mappa disegnata è ricca di offerte, di stimoli e di angoli da apprezzare: “La kermesse così concepita - afferma il sindaco Luciano Fregonese - ha il sapore della novità e l’obiettivo di coinvolgere i locali del centro cittadino, offrendo nel contempo ai partecipanti la possibilità di degustare dell’ottimo Valdobbiadene DOCG godendo della competenza di baristi e osti, che oltre a raccontare la storia di ciascuna bottiglia in mescita sapranno abbinarla ai cicchetti più adatti”. Naturalmente i protagonisti, le vere ‘stelle’, saranno i vini della Denominazione proposti da una trentina tra cantine e aziende agricole locali.

“Calici di Stelle 2022” è organizzata dal Consorzio delle Pro Loco di Valdobbiadene, Ufficio Turistico e amministrazione comunale, in collaborazione con ValdobbiadeneJazz. In piazza Marconi, a partire dalle ore 21:00 è in programma l’esibizione del gruppo ValdobbiadeneJazz Ensemble, l’ambasciatore musicale permanente di ValdobbiadeneJazz, formato da giovani musicisti, sotto la guida di Nicola Guidolin, che presenterà un repertorio jazz vivace e armonioso.

Gli ingredienti ci sono tutti per fare della 18^ edizione di “Calici di Stelle” una formidabile occasione di svago e di divertimento: “Una manifestazione che saprà regalare forti emozioni - conclude Isidoro Rebuli -. L’impegno del Consorzio, del resto, è quello di concentrarsi su eventi di qualità, come questo e come quello di ValdobbiadeneJazz in programma a partire dal 22 settembre prossimo, che siano in grado di rappresentare al meglio una terra straordinaria e la sua gente”.

 

Nel corso della serata sarà dato corso alla premiazione del XX CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE CITTA' DEL VINO, premio Forum degli Spumanti.


Altri Eventi nella categoria Gastronomia

10/10/2022 dalle 10:00 alle 18:30 - Longarone Fiere Dolomiti, Via del Parco 3 - Longarone BL

Expo Dolomiti HoReCa.

Fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna

San Biagio di Callalta

14/10/2022 dalle 19:00 alle 00:00 - Cavriè di San Biagio Di Callalta

La Sagra Paesana.

CAVRIE' 2022

Appuntamenti in Evidenza

Burattini in libertà a Tovena

Spettacolo - Teatro - Cinema

Il mulino incantato

Domenica 16 ottobre ore 15,30 - Centro Polivalente "Alessandro Sartor" - Tovena

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×