16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Ritorno in aula per 20mila studenti: domenica biglietteria aperta per abbonamenti Mom

A Treviso la biglietteria Mom in piazzale Duca d’Aosta sarà operativa anche domani dalle 7 alle 13 per agevolare i rinnovi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus

TREVISO - In vista del rientro a scuola in presenza per gli studenti delle scuole superiori della Marca, da lunedì Mobilità di Marca, oltre ad aver implementato il servizio con 112 corse in più al giorno tra servizi urbani ed extraurbani, ha deciso l’apertura straordinaria della biglietteria centrale di Treviso in piazzale Duca d’Aosta (di fronte alla stazione).

La biglietteria sarà aperta anche domani, domenica 31 gennaio, dalle 7 alle 13, per agevolare il rinnovo degli abbonamenti. “Apriamo anche la domenica – spiega il presidente di Mom Giacomo Colladon -  per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli studenti che, lo capiamo, hanno avuto ben poco tempo per provvedere all’acquisto dell’abbonamento. Ricordiamo che per ragioni di sicurezza l’accesso ai locali è consentito ad un massimo di quattro persone ed è presente sistema per il controllo della temperatura e della mascherina”.

E con il rientro in classe al 50% per gli studenti, molte famiglie si stanno chiedendo se è più conveniente fare il biglietto singolo o l’abbonamento. “Sono molte le famiglie che ci stanno contattando chiedendo quale titolo di viaggio acquistare se si va scuola in presenza 2/3 volte la settimana: la soluzione più conveniente è l’abbonamento mensile - spiega Mom - che consente anche di accedere alla detrazione fiscale del 19% della spesa”.

A Treviso domenica sarà aperta anche la rivendita informatizzata in autostazione dove è possibile il rinnovo degli abbonamenti. Proprio in questi giorni è stata aperta una biglietteria anche a servizio dell’area pedemontana con il punto vendita a San Zenone (Bar Centrale, aperto tutti i giorni anche di domenica). Tutte le principali biglietterie (Conegliano, Castelfranco, Montebelluna, Vittorio Veneto), in questa fase, sono aperte tutta la settimana, anche il sabato, con orario esteso. L’invito è comune di utilizzare, se possibile, i servizi online.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×