20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Rivale Filodrammatici a nuovo, due mesi di lavori

Si parte con la posa della nuova rete dell’acquedotto e della fognatura, poi si procederà con il rifacimento della pavimentazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rivale Filodrammatici

TREVISO - Via al cantiere per la sistemazione di Rivale Filodrammatici in centro a Treviso con la posa della rete dell’acquedotto e della fognatura da parte di Ats e del rifacimento della pavimentazione in acciottolato della strada che avverrà immediatamente dopo la conclusione delle opere. La durata dei lavori sarà di circa due mesi e l’investimento è di 100 mila euro.

L’intervento inizierà con i lavori di rimozione della pavimentazione esistente per permettere la sostituzione della condotta e il rifacimento di tutti gli allacciamenti, compresa la posa di nuovi pozzetti di alloggiamento dei contatori a servizio delle utenze, che verranno posizionati all’esterno delle proprietà, in luogo accessibile al personale addetto, dove verranno spostati i misuratori di portata. Perseguendo l’obiettivo di dare impulso agli allacciamenti alla rete fognaria, procedendo di pari passo con la posa di quella acquedottistica, il progetto prevede la realizzazione di una nuova tubazione per i reflui.

 “Con tale opera, che vede la cooperazione fra Comune e Ats, daremo una nuova veste a Rivale Filodrammatici – spiegano l’amministratore delegato di Ats, Pierpaolo Florian, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Zampese – Con un unico intervento, la via verrà completamente rinnovata, con tempistiche ridotte rispetto alla predisposizione di più cantieri in momenti diversi e con minori disagi per i residenti”.  

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×