28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Potenziati i vertici dell’Ulss 2: nominati 4 nuovi direttori

Benazzi: “Con queste nomine andiamo a riempire alcune caselle importanti a livello aziendale"

| Gloria Girardini |

| Gloria Girardini |

Potenziati i vertici dell’Ulss 2: nominati 4 nuovi direttori

Dottor Marcello Mazzo, dottoressa Alessandra De Salvia, dottor Giovanni Vicario e dottoressa Stefania Volpato

 

TREVISO - Sono stati nominati quattro nuovi direttori dell’ Unità Operativa Complessa nell’Ulss 2. Il dottor Marcello Mazzo assumerà la guida del Servizio Dipendenze, la dottoressa Alessandra De Salvia dirigerà la Medicina Legale, la dottoressa Stefania Volpato, che guiderà le Cure Primarie del Distretto Treviso e infine il dottor Giovanni Vicario, che sarà, invece, il nuovo primario del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto.

 

Quattro nuovi direttori con un curriculum ricco di esperienza, il dottor Mazzo laureatosi in Medicina e Chirurgia nell’Università Patavina nell’88, ha conseguito le abilitazioni in Farmacologia clinica, Biochimica e Chimica Clinica, Psichiatria. Ha, inoltre, seguito corsi universitari di perfezionamento in medicina della farmacotossicodipendenza. Dal ’94 lavora presso l’Ulss di Rovigo, dove dal 2014 ricopre l’incarico di Direttore del Dipartimento per le dipendenze e, dal 2018, anche l’incarico di Coordinatore del medesimo Dipartimento. Al suo attivo numerosissime pubblicazioni.

 

La dottoressa Alessandra De Salvia è laureata, sempre a Padova nel ‘98 con 110 e lode. Ha successivamente conseguito, all’Università degli Studi di Verona, la specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Dal novembre 2019 presta servizio presso l’Ulss 7 Pedemontana in qualità di direttore della Uoc Medicina Legale. In precedenza ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera di Verona e come consulente medico legale, presso vari Tribunali e Compagnie assicurative.

 

Il dottor Giovanni Vicario ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Chieti nel 1987 e nel ‘92 la specializzazione in Oncologia, sempre a Chieti. Dal ‘92 al ’95 ha frequentato l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano con una borsa di studio. Al suo attivo corsi di perfezionamento in Bioetica, Formazione manageriale, Reti di cure palliative.Nel ’95 è approdato all’allora Ulss 8, Unità Operativa di Oncologia come dirigente medico di I livello, divenendo, dal 2014, direttore dell’Uoc di Oncologia del Distretto Asolo.

 

E infine la dottoressa Stefania Volpato, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 2000 con 110 e lode e specializzata, sempre a Padova, nel 2004 in Geriatria. Nell’ambito dell’Ulss 2 ricopriva già l’incarico di direttore delle cure primarie.

 

“Con queste nomine andiamo a riempire alcune caselle importanti a livello aziendale - ha commentato il direttore generale, Francesco Benazzi -. Si tratta di quattro validissimi professionisti dai curricula ineccepibili: alcuni di loro hanno scelto di lasciare altre Aziende per venire a lavorare con noi, grazie al loro arrivo la nostra ottima squadra andrà a potenziarsi ulteriormente. A tutti loro va il mio più sentito augurio di buon lavoro”.

 


| modificato il:

Gloria Girardini

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×