22 ottobre 2021

Treviso

Rivoluzione sugli autobus di Mom, addio al biglietto fisico

Ogni passeggero potrà utilizzare i mezzi pubblici grazie al suo account, acquistando on-line biglietti e abbonamenti in formato digitale

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Rivoluzione sugli autobus di Mom, addio al biglietto fisico

TREVISO - Cambia il modo di viaggiare in autobus. Questa mattina Mom ha presentato la sua rivoluzione digitale: ogni passeggero potrà utilizzare i mezzi pubblici grazie al suo account, acquistando on-line biglietti e abbonamenti in formato digitale. Il sistema ABT (Accont Based Ticketing) consentirà a ciascun utente registrato di creare su misura il proprio profilo: gli utenti, quindi, non dovranno più recarsi fisicamente nei punti vendita.

 

I passeggeri, di fatto, saranno svincolati dall’utilizzo del biglietto fisico. Sarà sufficiente accedere al nuovo portale di acquisto web o all’App MOMUP, l’account che identifica il passeggero è sempre lo stesso.

 

Smaterializziamo i biglietti (oggi vengono emessi oltre 2 milioni di supporti fisici ogni anno) con una riduzione di costi e di impatto ambientale – spiega una nota di Mom -. Rivoluzioniamo il rapporto con i nostri 30mila clienti abbonati: con il proprio account digitale potranno acquistare on line (da sito o MOMUP) e viaggiare solo con il telefono. Un genitore potrà acquistare sul portale l’abbonamento che il figlio visualizzerà automaticamente sul suo telefono, scegliendo l’opzione App”.

 

“Cambiamo le modalità di accesso al servizio di trasporto: basta esibire il titolo digitale conservato sul telefono al conducente o al controllore (i titoli attivi sono dinamici e non falsificabili) – spiega ancora l’azienda -. Il viaggiatore attiva autonomamente il biglietto, la convalida fisica a bordo è superata. Il controllo è immediato: il verificatore inquadra col il suo palmare il QRCode presente sul titolo digitale. Sarà più facile viaggiare regolarmente e più semplice la modalità di controllo. Un viaggiatore, più sistemi di trasporto: MOMUP consente già al viaggiatore di acquistare anche i titoli di viaggio Trenitalia, l’integrazione bus+treno in un’unica App”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×