28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Roby Facchinetti a Vittorio Veneto

Il cantante dei Pooh questa sera incontra gli studenti

|

|

Roby Facchinetti a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Roby Facchinetti arriva a Vittorio Veneto. Per incontrare gli studenti, i musicisti, per raccontare la propria storia, per esibirsi e trasmettere la propria passione. Quella per la musica.

Ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni l’evento organizzato per questa sera 10 aprile presso l’Istituto Giovanna D’Arco di Vittorio Veneto. Ideatori dell’iniziativa sono Rita Piaia e Aris Ramus, insegnanti di musica vittoriesi che, durante l’esperienza in Rai, hanno instaurato un’amicizia con Facchinetti, che ha dato volentieri la sua disponibilità ad esibirsi e raccontarsi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Scuola di Musica San Giuseppe, con l’orchestra giovanile Forte diretta da Giorgio Susana, Alan Dario e Angelo Lovat, con gli insegnanti della Scuola Colle Musica di Colle Umberto, Stefano Ciccacci, Gianni Casagrande e Michele Borsoi, con l’Associazione Sanfiorese, con il Coro Col di Lana che riprodurrà la prima canzone dei Pooh riadatta da Sabrina Cornaro.

 

“Durante la serata i Pooh saranno rappresentati attraverso le loro canzoni storiche - spiega Rita Piaia - si rifletterà su temi storici, ma anche attuali. Si esibirà l’orchestra degli studenti, ci sarà una rappresentazione teatrale e Facchinetti racconterà ai presenti la propria storia e, da grande compositore, fornirà consigli e suggerimenti”.

E’ stato difficile portare Facchinetti a Vittorio? “Il cantante ha accettato con gioia, è sempre molto disponibile. Consapevole di quanto il successo sia effimero e quanto sia difficile, al giorno d’oggi, mantenerlo. Spesso è chi ha meno fama che fa il prezioso”. “Più complicato - aggiunge Rita - è stato organizzare il tutto. Ci hanno aiutato molto le scuole di musica, Berti Strumenti, la Banca Prealpi, sempre pronta ad aiutare i giovani, e il sindaco Roberto Tonon che, in quanto musicista, ha subito dato il proprio appoggio all’iniziativa".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×