23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Roma 'La Corsa dei Santi'

Record di arrivati e il Kenya vince tutto

|

|

A Roma 'La Corsa dei Santi'

Roma, 1 nov. (Adnkronos) - Si è svolta oggi a Roma la 5a edizione de 'La Corsa dei Santi', appuntamento classico del calendario podistico nazionale che, dopo la partenza in Piazza San Pietro, ha avuto come scenario il centro storico di Roma con tutte le sue meraviglie.

Nel giorno della festa di Ognissanti, circa 2900 podisti hanno corso i 10,4 chilometri della prova competitiva (1200 i partecipanti alla non competitiva di 3 chilometri), inserendo così la corsa tra le prove più partecipate sulla distanza a livello nazionale. Sul traguardo sono arrivati in 2749, nuovo record della corsa (nel 2011 furono 2591), circa il doppio rispetto alla prima edizione del 2008 (1395 arrivati). La gara, come da tradizione, è stata di buon livello tecnico, con atleti africani e italiani a contendersi il successo.

La vittoria è stata conquistata dal keniano Ezekiel Meli, già vincitore nel 2009 e 2011 (in quest'ultima edizione ha stabilito il record della prova in 29'46), che ha chiuso in 30'36''2. Secondo posto per l'altro keniano Erastus Chirchir, distaccato di due secondi (30'38''2), al terzo sempre un keniano, David Ngeno (30'40''0). Primo degli italiani è risultato Gianmarco Buttazzo del CS Esercito, giunto 4° in 31'25''3.

Anche in campo femminile il successo è andato a una atleta keniana. Si tratta di Eunice Chebet, che ha staccato le avversarie già dopo metà gara chiudendo da sola sul traguardo in 35'50''9. Secondo posto per la ruandese Angelina Nyiransabimana (37'40''2), terzo per l'azzurra Laila Soufyane del CS Esercito (37'41''9).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×