A Roma si festeggia col Tiramisù di Treviso

Oggi a Roma l'assemblea dei presidenti delle Camere di commercio Italiane. I Presidenti hanno festeggiato il riconoscimento dell’Unesco alle colline del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene con il Tiramisù di Celeste Tonon

|

commenti |

ROMA - Oggi a Roma, presso Unioncamere si è svolta l'assemblea dei presidenti delle Camere di commercio Italiane.

I Presidenti hanno festeggiato assieme il riconoscimento patrimonio dell’Unesco delle colline del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene con il Tiramisù di Celeste Tonon erede e continuatore della ricetta tradizionale e storica del Tiramisù di Treviso. I presidenti hanno brindato con il Prosecco Doc.

Si ringrazia la signora Antonella del Ristorante “Al Fogher” dove è nata la ricetta del Tiramisù. Si ringrazia il Presidente Gianni Garatti e il direttore della Fondazione Marca Treviso Alessandro Martini per l’organizzazione dell’evento a Roma.

Una confezione di Prosecco, il calice della Primavera del Prosecco ed il film “Finché c'è prosecco c'è speranza” è stata recapitata a tutte le Camere di Commercio italiane.

I Presidenti delle Camere di Commercio italiane di Milano, Sondrio, Trento e Treviso - Belluno hanno condiviso l'impegno comune per l'appuntamento delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 che è un appuntamento per tutti da Bolzano a Trapani.

 

In collaborazione con:

Con il supporto di:

Scrivi a Treviso a Tavola:

Scrivi alla Redazione Segnala un Evento

Grazie per averci inviato la tua notizia

×