28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ROMPONO VETRI E IMBRATTANO LE AULE DELLA LORO EX SCUOLA

Fermati dai carabinieri di Valdobbiene due minorenni. Danni per migliaia di euro alla media "Efrem Reato"

| |

| |

VALDOBBIADENE - Bocciati in passato per scarso rendimento, due ex studenti di 16 e 17 anni, con la scusa di cercar soldi, si sono "vendicati" danneggiando la scuola che li aveva visti sui banchi qualche anno prima, ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri di Valdobbiadene.

Il raid vandalico era stato compiuto la notte tra il 19 ed il 20 giugno alla statale 'Efrem Reato' di Valdobbiadene, chiusa dopo la fine della scuola in vista ieri dell'avvio degli esami di terza media.

Allertati, i carabinieri hanno scoperto che una porta a vetri di servizio era stata sfondata con un grosso masso e che tutte le aule ed i vari uffici posti al pian terreno erano stati danneggiati mediante l'utilizzo di 7 estintori a polvere.

Le porte di ingresso della presidenza, vice presidenza, sala insegnanti ed aula magna erano state forzate ed i vari armadi messi a soqquadro. Tutti i mobili e la documentazione didattica era stata cosparsa di polvere bianca degli estintori. La direzione della scuola era comunque riuscita a ripristinare alcune aule per consentire lo svolgimento degli esami di terza media, mentre le indagini dell'Arma aveva accertato che non era stato rubato nulla.

I carabinieri hanno poi puntato l'attenzione su due ex studenti italiani della stessa scuola, di 16 e 17 anni, che qualche giorno prima erano stati controllati perché sorpresi nei pressi dell'istituto mentre facevano esplodere alcuni petardi.

Portati in caserma i giovani, in presenza dei genitori, hanno confessato, dicendo che avevano agito per cercare del denaro e non trovandolo avevano deciso di danneggiare la scuola che in passato li aveva visti bocciati per scarso rendimento.

Il danno ammonta a diverse migliaia di euro.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×