26/01/2022nubi sparse

27/01/2022nebbia a banchi

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Mogliano

Roncade, l’esercito di 120 volontari ripulisce la città da 3mila litri di rifiuti

Record di adesioni domenica per l’iniziativa lanciata da Legambiente

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Roncade, l’esercito di 120 volontari ripulisce la città da 3mila litri di rifiuti

RONCADE - Guanti, sacchi e questa volta muniti pure le mascherine. Il covid19 non ha fermato la voglia di aiutare la città nell'annuale sfida all'inquinamento. Un vero e proprio esercito formato da 120 volontari quello domenica a Roncade, ha aderito all'iniziativa lanciata da Legambiente “Puliamo il mondo”.

 

“Un'adesione così alta è stata una nota positiva – commenta il sindaco Pieranna Zottarelli – che conferma la sensibilità di molti cittadini a questo tema. Il fatto che all'appello abbiano risposto così tante persone conferma la voglia di stare insieme e partecipare a delle occasioni di socialità”. I volontari muniti di attrezzi per la pulizia messi a disposizione da Contarina e nel rispetto delle misure anti-covid, hanno ripulito da rifiuti e sporcizia il centro cittadino e tutte le frazioni.

 

“Insieme abbiamo raggiunto un importante obiettivo – commenta l'assessore all'ambiente Daniele Biasetto sostenitore dell’iniziativa – raccogliendo circa 3mila litri di rifiuti abbandonati nell’arco della giornata. Quest'anno abbiamo potuto contare sul valido aiuto, oltre che del Comitato genitori che ringraziamo, anche di due nuove associazioni: il gruppo Natis e il Trodetto che hanno risposto positivamente all'appello. Un sentito ringraziamento va all'ufficio ambiente del Comune, a Legambiente, a Contarina per la preziosa collaborazione e a tutti i volontari che insieme a noi hanno trascorso la giornata. Al termine eravamo tutti stanchi, ma decisamente soddisfatti”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×