23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Rossi accusa Marquez: "Mi ha fatto perdere il titolo"

|

|

Rossi accusa Marquez:

"Con questa sanzione ha vinto Marquez. Il suo piano di farmi perdere il campionato è andato a buon fine, non penso che sia una decisione giusta perché non lo volevo far cadere". Valentino Rossi accusa Marc Marquez dopo la decisione della commissione di gara di farlo partire dall'ultimo posto in griglia nel Gp di Valencia dopo il contatto con lo spagnolo della Honda nel settimo giro del Gp di Malesia che ha fatto cadere il campione mondiale in carica. "E' un epilogo brutto per tutti -sottolinea il pilota della Yamaha-. Sarebbe stato bello giocarsela con Lorenzo però Marquez si è messo in testa che doveva decidere lui chi vinceva il titolo. Nella storia di questo sport abbiamo viste poche volte cose del genere, Marquez ha fatto davvero una brutta figura".

"Purtroppo non sarei voluto arrivare a questa situazione -prosegue il 36enne pesarese-. Oggi Marquez ha dimostrato che tutto quello che avevo detto in conferenza stampa era tutto vero. Speravo che smascherandolo fosse un avvertimento abbastanza chiaro e speravo si comportasse in maniere diversa. Invece oggi ha fatto anche peggio che a Phillip Island. Nel contatto io non volevo farlo cadere, non era assolutamente quella la mia intenzione, volevo solo cercare di portarlo fuori traiettoria facendogli perdere un po' di tempo. Volevo cercare di fuggire perché mi stava facendo un attacco scorretto e mi ha portato allo sfinimento".

"Non è vero che gli ho dato un calcio, ci mancherebbe e dalle immagini dall'elicottero si vede benissimo. Lui è caduto perché curvando mi ha toccato con il manubrio sulla coscia sinistra. Mi ha toccato la gamba e il piede mi è scivolato dalla pedana, se vedete le immagini quando mi scivola il piede dalla pedana lui è già caduto, non gli ho dato un calcio, volevo solo dirgli basta", conclude Rossi.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×