24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

ROTONDA DI VIA CELANTE: AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE

I sanpietrini saranno sostituiti con una copertura in asfalto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Domani, martedì 4 maggio, tempo permettendo, prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale della rotonda di via Celente, nei pressi del 1° FOD.

La condizione pessima in cui versano i dossi e passaggi perdonali, realizzati con sanpietrini, ha affrettato l'intervento comunale, così come confermato dall'assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan: "salvo pioggia, domani (martedì 4 maggio) inizieremo a sistemare i passaggi pedonali. Sarà un intevento in cui il comune lavorerà con l'impresa che ha realizzato la rotatoria. Un intervento questo - così ha anticipato l'assessore - per il quale spero che non metteremo mano al bilancio". Questo intervento non rientra infatti nel punto "sistemazione  di tratti stradali cittadini" piano opere pubbliche recentemente approvato in sede consigliare.

I dossi ora realizzati con sanpietrini, saranno sostituiti con una copertura in asfalto.

Un particolare dei passaggi pedonali nella rotonda di via Celante

A partire dal 4 maggio la rotonda sulle intersezioni via Celente, via Buonarotti e via Del Cansiglio sarà dunque temporaneamente e parzialmente chiusa, con deviazioni in altre direttrici viarie.

Questo il piano delle deviazioni:

  • Martedì 4 maggio il traffico proveniente dall’ospedale e diretto verso il centro città sarà deviato su via Boni e poi su p.zza XXV Aprile.
  • Mercoledì 5 maggio sarà chiusa via Buonarroti.
  • Giovedì 6 e venerdì 7 maggio il traffico proveniente da nord e diretto verso San Giacomo sarà deviato su via Perucchina e su via Buonarroti; il traffico proveniente invece da sud e diretto verso nord o verso l’ospedale sarà invece deviato su via Boni o sulla rotatoria stessa a seconda del procedere dei lavori.

In dettaglio, questi i divieti e le deviazioni previste dall’ordinanza del Comando di Polizia Locale n. 73 del 29/4/2010:

- per il giorno 04 maggio 2010, dalle ore 07.00 alle ore 19.00:

il divieto di circolazione e di sosta con rimozione in Via del Cansiglio, nel tratto di immissione nella rotatoria di Via Celante;

il divieto di sosta con rimozione in Piazza XXV aprile;

il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di Via Boni;

il limite massimo di velocità di 30 Km all'ora per i veicoli circolanti in Via del Cansiglio, dal ponte con il Fiume Meschio, verso la Via Celante;

sia sospeso il divieto di svolta a sinistra per i conducenti dei veicoli circolanti in Via del Cansiglio che giungano all'intersezione con Via Boni.

- per il giorno 05 maggio 2010, dalle ore 07.00 alle 19.00, il divieto di circolazione in Via Buonarroti, nel tratto antecedente la rotatoria delle Vie Celante/Cansiglio.
- per i giorni 6 e 7 maggio 2010, dalle ore 07.00 alle 19.00:

il divieto di sosta con rimozione in Via Boni;

il senso unico di circolazione in Via Perucchina, nel tratto e direzione Via Celante -> Via Buonarroti;

il senso unico di circolazione in Via Buonarroti, nella direzione Via Perucchina -> Via Celante, per un tratto di 50 m a partire dall'intersezione con la Via Perucchina;

il divieto di transito in Via Celante, in prossimità della rotatoria con Via del Cansiglio, nel tratto interessato dai lavori;

il senso unico di circolazione in Via Celante, nella direzione Sud -> Nord, nel tratto Via del Cansiglio -> Via Perucchina;

il senso unico di circolazione in Via Celante, in funzione allo stato di avanzamento dei lavori e in rispetto alle esigenze di cantiere, nel tratto e direzione Via Buonarroti -> Via Boni;

l'obbligo di svolta a sinistra per i conducenti dei veicoli che, circolanti in Via Perucchina, provenienti da Via Rizzera, giungano all'intersezione con la Via Buonarroti.

La rotonda riaprirà al traffico e ai pedoni sabato 8 maggio se tutto proderà come secondo la programmazione. In caso di maltempo i lavori slitteranno di qualche giorno.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

13/12/2012

Addio fastidiose buche!

Anche il tratto di statale di fronte a piazza Meschio sarà presto riasfaltato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×