Rottweiler libero attacca cagnolino e padrona
L'episodio a Casale: la donna è stata salvata dai passanti
CASALE – Rottweiler libero vicino al supermercato di via del Barcaro: quando ha visto il cagnolino che camminava al guinzaglio della padrona lo ha attaccato.
L’episodio venerdì a Casale. La padrona del cagnolino, per difenderlo, si è abbassata cercando di fargli scudo con il proprio corpo. In quel momento il cane ha afferrato la padrona per i capelli trascinandola sull'asfalto per alcuni metri.
Dopo l'aggressione il Rottweiler è fuggito lasciando la signora e il proprio cane a terra entrambi sanguinanti e con lesioni per fortuna non gravi.
Sul posto alcuni residenti richiamati dalle urla della malcapitata, oltre alla polizia locale di Casale sul Sile e il Suem di Treviso.
Il cane è stato ritrovato dopo poco. Gli agenti della polizia locale lo hanno rintracciato all'interno del giardino di un residente in zona e hanno provveduto all' identificazione del proprietario attraverso la lettura del microchip.
Il padrone oltre ad essere tenuto al risarcimento dei danni materiali potrà essere chiamato a rispondere del reato di lesioni, di omessa custodia dell'animale e sarà eventualmente segnalato al settore veterinario dell'Ulss per verificare se, sia il cane che il proprietario, abbiano necessità di frequentare un apposito corso di formazione.