Ruba whisky al supermercato: otto mesi
L'episodio martedì al Famila di Oderzo
ODERZO – Cerca di rubare superalcolici ma viene fermato dai Carabinieri. E stamattina, mercoledì, è stato condannato a otto mesi con la condizionale.
Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri di Oderzo sono intervenuti al supermercato Famila di via Verdi, dove un quarantacinquenne rumeno residente nel veneziano, nonostante fosse stato scoperto dagli addetti alla vigilanza, aveva tentato di dileguarsi dopo aver sottratto dall’interno dell’esercizio quattro bottiglie di whisky e tre di liquore.
L’uomo è stato fermato all’esterno dell’esercizio dai militari immediatamente intervenuti sul posto. Il quarantacinquenne era stato notato aggirarsi per le corsie del supermercato con fare sospetto ed un addetto alla vigilanza lo ha sorpreso mentre tentava di rubare le bottiglie di superalcolici, nascondendole sotto il giaccone dove indossava una tuta da ciclista modificata per poter contenere oggetti.
Vistosi scoperto, il rumeno ha superato le casse cercando di dileguarsi, ma all’esterno del supermercato ha trovato ad aspettarlo una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Oderzo, che nel frattempo era stata allertata.
Il rumeno è stato dichiarato in stato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e nella mattinata odierna è stato celebrato il rito direttissimo durante il quale l’arresto è stato convalidato.
L’uomo è stato condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa con obbligo di presentazione quotidiana al comando di polizia competente sul luogo di residenza.