19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Rubano la bandiera italiana alla sede degli alpini: denunciati quattro ragazzi

I carabinieri li hanno identificati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

furto bandiera alpini

VITTORIO VENETO – Quattro studenti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, residenti nel vittoriese e coneglianese, sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti responsabili del furto della bandiera tricolore issata sul pennone della sede Ana di Vittorio Veneto, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio.

 

Le indagini, condotte con il supporto della Polizia ferroviaria di Conegliano, hanno permesso di identificare i ragazzini grazie anche alle registrazioni del sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Vittorio Veneto. Nelle immagini si vedono quattro ragazzi avvicinarsi al pennone ed uno di loro che ammaina la bandiera e se la porta via.

Una pattuglia dei carabinieri di Vittorio Veneto, durante un’attività di controllo ha riconosciuto uno dei ragazzi che era stato immortalato mentre rubata la bandiera. Dopo essere stato fermato dai carabinieri, il giovane ha confessato di essere il responsabile del furto ed ha riconsegnato spontaneamente la bandiera, che nel frattempo si era portato a casa, manifestando anche un certo pentimento.

 

Accertamenti successivi, scattati anche in base alle indicazioni fornite dal ragazzo, hanno permesso di risalire all’identità degli altri giovani, che sono stati denunciati per il reato di concorso in furto aggravato.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×