29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Rubate la piante dall’altare del Tempietto: prima era toccato alla chiesa di Contea

I furti di piante e fiori si susseguono a Montebelluna in quella che oramai è un escalation

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Il tempietto di Montebelluna dove hanno rubato le piante

MONTEBELLUNA – Dopo la chiesa parrocchiale di Contea questa volta tocca al Tempietto dove i soliti ignoti hanno sottratto ben sei piante dall’altare del luogo sacro. Oramai è un escalation a Montebelluna dove già, come d’altronde anche in altre zone, la gene lamentava furti di piante in cimitero ma ora ad essere presi di mira sono le chiese.

“Bello il nostro tempietto... era ancora più bello con le sei piante che sono state rubate!”: commenta don Giacomo Crespi infastidito per il furto che segue di poco, in ordine di tempo, quello nella parrocchiale della frazione di Contea dove due grandi piante ornamentali, con tanto di pesante sottovaso, sono analogamente sparite.

A Montebelluna il fenomeno negli ultimi tempi si è intensificato in maniera esponenziale: dal cimitero alle chiese senza trascurare i giardini privati. Già perché anche molti residenti hanno lamentato di essersi visti sottrarre dei vasi di fiori non solo dal cortile di casa ma anche dai terrazzi. Un fenomeno che desta perplessità oltre che indignazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×