28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Rubinato (PD): “Cavalcare l'emergenza non gioca a favore della nostra gente"

Gli attacchi della Lega Nord al Prefetto

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Rubinato (PD): “Cavalcare l'emergenza  non gioca a favore della nostra gente

TREVISO - Negli ultimi giorni la Lega Nord si è lanciata in una campagna di aggressione nei confronti del Prefetto di Treviso, la dr. Laura Lega, per la sua costante attività di coinvolgimento degli enti locali a collaborare per favorire l'integrazione dei migranti.

Si è scomodato il grande "capo" Matteo Salvini dallo schermo televisivo di Berlusconi, attaccando il Prefetto. Era stato preceduto dal dictat del segretario regionale Gianantonio Da Re, che aveva diffidato i sindaci leghisti dalla partecipazione agli incontri organizzati dalle Prefetture. Sulla medesima lunghezza d'onda il Presidente della Regione, Luca Zaia.

In una dichiarazione di oggi, l'on.le Rubinato (In foto) ha ricordato quanto diceva Zaia da Ministro della Repubblica del Governo Berlusconi, con Maroni agli Interni, nel 2001: " Zaia dichiarava nel 2011, mentre si stava chiudendo il nostro piano regionale: li ospiteremo in forme diffuse sul territorio, con concentrazioni molto piccole, addirittura a livello di famiglia”.

Ecco la tesi politica della Rubinato: “Fin che la Lega continuerà a cavalcare l’emergenza migranti, come sta facendo a Treviso, impedirà al Veneto di avere quell’autorevolezza necessaria per esigere dal Governo maggiori certezze, anche in termini di modifiche normative, che garantiscano il bene delle nostre comunità”.

E conclude:“Quando un politico, come il presidente della Regione, ha un ruolo istituzionale di governo così importante e non lo esercita per collaborare alla gestione di un problema, la verità è che quel politico diventa parte stessa del problema a danno dei cittadini che lo hanno delegato perché si faccia carico dei problemi. Di fronte a questa emergenza epocale, nessuno può illudere la gente di aver la bacchetta magica tanto che se fosse lui al Governo le cose andrebbero diversamente"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×