16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

La Rucker torna alla vittoria e consolida il secondo posto

Serie B / Ottima prestazione della squadra trevigiana che si impone 70-66 in trasferta a Vigevano

|

|

Rucker a Vigevano

SAN VENDEMIANO - Grande prova di maturità per la Rucker Sanve che espugna il PalaBasletta di Vigevano e sigilla la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Bernareggio.

È proprio grazie ad una prestazione collettiva mostruosa (9/10 a referto per i bianconeri) che, dopo ben 3 sconfitte consecutive lontano dal PalaSportSystem, Sanve riesce a ritrovare i 2 punti anche in trasferta, ed in un campo caldissimo come quello dei lombardi.

I primi due quarti sono totalmente a trazione Rucker che, trascinata da un Tassinari ispirato ed una difesa solidissima, si porta all’intervallo sul +17 (39-22), nonostante qualche problema di falli causa la volontà dei gialloblù di attaccare sotto le plance.

Al rientro però è tutta un’altra storia: il pubblico si accende, la Rucker esaurisce subito il bonus falli ma, nonostante il roboante parziale di 24-10 a favore dei padroni di casa, continua a tenere testa, anche se per sole 3 lunghezze.

L’ultimo quarto però i bianconeri ritornano a serrare i ranghi in difesa e frenano così ogni speranza di rimonta, speranza che si esaurisce del tutto con un glaciale 6/6 dalla linea della carità di Tassinari.

 

ELACHEM VIGEVANO – RUCKER SAN VENDEMIANO  66 – 70

(14-22, 22-39, 46-49)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×