20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Russia Vs Usa: "Basta provocare Kim"

|

|

Russia Vs Usa:

Gli Usa? Continuano a provocare Pyongyang. Parola del ministro degli esteri russo Sergei Lavrov che oggi ha puntato il dito contro Trump e la sua amministrazione, rifiutando anche l'invito dell'inviato americano al Consiglio di Sicurezza dell'Onu a interrompere ogni legame con la Nordcorea dopo l'ultimo test missilistico. A riportare le parole del ministro, in trasferta in Bielorussia, è la BBC.

"Si ha l'impressione - ha affermato - che tutto sia stato fatto apposta per fare in modo che Kim Jong-un scatti e compia altre azioni sconsigliabili", mentre gli americani "dovrebbero spiegare a tutti noi cosa stanno cercando. Se vogliono trovare un pretesto per distruggere la Corea del Nord, come ha detto l'inviato degli Stati Uniti al Consiglio di sicurezza dell'ONU, che lo dicano apertamente e che sia la suprema leadership americana a confermarlo".

Invitando gli Usa alla diplomazia e a nuovi colloqui con il regime di Pyongyang, Lavrov ha poi aggiunto: "Abbiamo già sottolineato più volte che la stretta sulle sanzioni si è sostanzialmente conclusa e che tutte le risoluzioni per imporre sanzioni richiedono un processo politico e la ripresa del dialogo. Ma gli americani ignorano completamente questo requisito e lo considero un grosso errore".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×