21/01/2025nubi sparse

22/01/2025pioviggine

23/01/2025pioggia

21 gennaio 2025

Volley

Volley

Sabato al Palaverde Conegliano in campo contro Firenze

Prima del match delle Pantere tante le iniziative in programma, come “Un peluche per un sorriso” a favore dell’associazione LILT

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Sabato al Palaverde Conegliano in campo contro Firenze

TREVISO - Sabato 7 dicembre sarà il primo Social Day della stagione promosso da VTV Volley - Comitato Cuoredarena. Si parte con “Un peluche per un sorriso” a favore dell’associazione LILT - Giocare in corsia. Prima della partita, che le pantere della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano disputeranno alle ore 19 sfidando Il Bisonte Firenze, ci sarà spazio per un importante momento di solidarietà. Da molti anni gli amici di “Giocare in corsia” della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sono ospiti al Palaverde in occasione di una gara di campionato. Quest’anno saranno in compagnia di “Lino Ghiaccio”, il simpatico pinguino di peluche mascotte dell’iniziativa benefica. Acquistando Lino Ghiaccio si contribuisce a sostenere le attività dei volontari di Giocare in corsia. Nel 1994 un gruppo di volontari in seno alla LILT, dopo una breve ma intensa esperienza con una piccola paziente, decise di dar vita al progetto di animazione Giocare in Corsia. L'obiettivo primario era ed è quello di utilizzare il gioco per rendere meno estraneo e difficile l’ambiente ospedaliero agli occhi dei bambini. Il percorso è iniziato nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Da allora il gruppo è cresciuto e si è arricchito di nuovi volontari, ha approfondito tematiche sul dolore e formato persone capaci di offrire ai bambini le modalità per meglio affrontare la degenza ospedaliera; dal 2007 l’attività si è estesa anche al reparto di pediatria dell’Ospedale a Conegliano; nel 2009 è stato dato vita al progetto “Isola Serena” e dal 2011 è iniziata una collaborazione con gli Ospedali Tumorali di Kiev in Ucraina e Novosibirsk in Siberia.

Madrine dell’evento le pantere TING ZHU, MERIT ADIGWE, SARAH FAHR e ANNA BARDARO. Prima del fischio d’inizio del match, si farà la tradizionale foto in campo con i volontari LILT ed una rappresentanza di tifosi Cuoredarena.Al Palaverde ci sarà anche LEA, la pantera bianca mascotte di Cuoredarena che indosserà la maglietta di Giocare in corsia. Cuoredarena donerà poi Lea a Lilt Giocare in corsia per le sue attività con i bambini. L’invito è quello di sostenere questo Social day, recandosi ai banchetti allestiti dell’associazione LILT - Giocare in Corsia per regalarsi o regalare Lino Ghiaccio, o per una piccola offerta che rappresenta un grande aiuto per l’associazione. Non solo sport dunque per VTV Volley – Comitato Cuoredarena ma anche impegno sociale e supporto alle associazioni del territorio. Grazie alla società Imoco Volley che condivide e sostiene l'iniziativa. (foto allegate)


-MVP DI NOVEMBRE LVF GABI
Non poteva che essere di Gabriela “Gabi” Braga Guimaraes l’MVP of the Month di novembre. La superstar brasiliana, dopo un iniziale periodo di assestamento nei rodati meccanismi della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ha ingranato la sesta nei trenta giorni appena passati, risultando la preferita dei followers dei canali social della Lega Volley Femminile nel sondaggio che l’ha vista gareggiare contro Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh. Nel mese di novembre, Gabi ha impresso il suo marchio nelle due partite più importanti, i big match contro Scandicci e Milano, confermandosi decisiva e migliore in campo non solo grazie alla sua efficacia offensiva, ma anche per merito dell’instancabile lavoro in seconda linea. Valori che si rispecchiano anche nei numeri: tra le posto 4 che hanno realizzato almeno 30 punti in campionato, la schiacciatrice di Belo Horizonte è la migliore per percentuali offensive, con il 44,6% dei palloni attaccati messi a terra, e la seconda in ricezione, con la stessa percentuale del 44,6% dietro solo a Gaia Giovannini (46,8%). Nelle quattro partite giocate a novembre, ha realizzato 56 punti con il 46,2%, tenendo la ricezione al 43,9%, senza contare le numerose difese e colpi spettacolari di cui si è resa protagonista. Il premio di MVP of the Month verrà consegnato sabato nel prepartita in occasione del match tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze  in diretta DAZN dalle 19. Gabi farà ovviamente parte del Team of the Month di novembre, che verrà svelato nel corso di questa settimana.


MVP NOVEMBRE "DA ROS GREEN" A ISABELLE HAAK
Il web ha deciso e i tifosi di Prosecco DOC Imoco Volley hanno sentenziato con le loro votazioni sui social del club che la loro Pantera preferita del mese di novembre è stata Isabelle Haak che verrà premiata da Da Ros Green, sponsor della squadra, sabato nel pre gara.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere vincenti a Firenze
Pantere vincenti a Firenze

Volley

Conegliano in serata ha superato Scandicci 3-0

Pantere vincenti a Firenze

| Gianandrea Rorato |

FIRENZE - Pantere vincenti a Firenze grazie alla ormai consueta prestazione da urlo.

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige
Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

Volley

Mattinata particolare nella sua scuola

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - SAN DONA' - Una mattinata piena di emozioni quella di Merit Adiwge che oggi come tutte le mattine è andata a scuola al Liceo San Luigi di San Donà di Piave.

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo
Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

Volley

Le Pantere conquistano il PalaFacchetti con un secco 3-0: decisive Haak, Lubian e De Gennaro

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

| Angelo Giordano |

BERGAMO - Grande spettacolo nel pomeriggio al PalaFacchetti di Treviglio, dove la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha sconfitto la Bergamo per 3-0 nella quarta giornata di ritorno della Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×