19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SABATO C'E' LA ODERZO-FALCADE-ODERZO

Attesissima gara internazionale con un percorso da 270 chilometri totali

|

|

ODERZO – Partirà domani mattina, sabato, alle ore 8.30 dal Centro Commerciale Stella Shopping di Oderzo, la trentesima Oderzo-Falcade-Oderzo, la cicloturistica organizzata dal Pedale Opitergino Tonello.

Nella due giorni che vedrà i corridori percorrere in totale 269,600 chilometri (136,600 all’andata e 133.000 al ritorno), con due brevi trasferimenti iniziali, saranno ben 455 i partecipanti, in rappresentanza di 52 squadre, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna con due rappresentanze estere (Austria e Slovenia) a dare un tocco di internazionalità alla corsa del trentennale. Ventisette le donne in sella al via, un numero considerevole e quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno.

La carovana, percorrerà la provinciale numero 34 e numero 2 di Treviso e dopo il ristoro di Segusino, entrerà nel bellunese da Vas lungo la provinciale 1 bis, passando poi per Lentiai, Mel, Trichiana, Sedico, Mas, La Stanga, La Muda, Agordo, Cencenighe, Canale d’Agordo e Falcade con arrivo previsto attorno alle ore 14.30. Successivamente, il Brevetto del Passo San Pellegrino (10 km di ascesa sino alla cima posta ai 1918 metri), verrà affrontato da oltre cento corridori. Il rientro inizierà domenica alle ore 8 da Falcade.

I corridori percorreranno la regionale 203 discendendo sino a Mas, transitando per Belluno, scalando quindi la Vena d’Oro, uscendo a Cadola sulla statale 51 per poi entrare in territorio trevigiano. Quindi l’arrivo fissato alla Cantina Sociale di Oderzo per le ore 14.

La corsa del sabato sarà valida come quarta prova per il campionato italiano di medio fondo di Cicloturismo mentre la corsa della domenica sarà valida per la Coppa Italia di Cicloturismo e per il campionato Veneto di medio fondo. Per info sul traffico, la corsa, patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso e Belluno e dal quotidiano Il Gazzettino, sarà seguita in diretta sia al sabato che alla domenica, dall’emittente radiofonica agordina Radio Più mentre altri collegamenti saranno effettuati anche dall’emittente Top Radio. Attivo anche il servizio sms al numero 349-5784501 per chi vorrà interagire in diretta radio con i propri commenti sulla corsa.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×